Ultimo aggiornamento: 23-09-2014 - 20:09
Martedì 23 Settembre 2014

We Play

Musica e Arte al Palazzo dei Congressi

Pisa - il 10/03/2012

Il Palazzo dei Congressi di Pisa si trasforma per una sera in un grande contenitore musicale e artistico, dove la musica elettronica, l’arte contemporanea, la fotografia, l’ambiente visivo e il divertimento si fondono in un unico evento.

Il divertimento come veicolo di conoscenza, di condivisione, crescita culturale, artistica e musicale.

Non vi saranno però super ospiti d’onore, vi saranno le persone che amano la musica e l'arte in ogni sua forma ed espressione, e che per un sabato decidono di animare questo luogo dandogli un nuovo impulso vitale.
Zero limiti musicali. I generi si alternano e si fondono, i suoni si evolvono durante la serata accompagnandoci in un viaggio tra le mille sfaccettature della musica elettronica.
Zero limiti artistici. Quadri, Fotografie , Installazioni artistiche e spettacoli di Visual Art. Un ambiente insolito.
7 ore di musica.
Più di 50 artisti tra djs , mc, pittori, fotografi, performers.
Drink & Food Area. Aperta tutta la notte.
Chillout zone. Riposarsi dopo aver ballato, ma anche prevenzione dall‘uso e abuso di sostanze, informazione e sicurezza durante la serata.

Low cost price. Perché sia un Festival per tutti.

Alla console si alterneranno realtà più o meno affermate della Toscana,dai fiorentini precursori in Italia della Dubstep, NUMA Crew, accompagnati nel main stage da Fonx & Lookilla, del collettivo NuCombo, Offbeats ed Elb experience, giovani dj pisani di musica DnB. In chiusura il set di Pumpyflex, creatore e dj dell'etichetta FreshPump Records, che si sta sempre di più affermando come una delle realtà più in fermento attualmente in toscana. Insieme a lui, il giovane duo di dj e produttori pisani, The Pornorockerz. Negli altri stages, sicuramente di rilievo la presenza di Fabio Neural, dj resident del Tinì Soundgarden, che quest'anno si è fatto notare per aver suonato, nel giro di pochi mesi, con dj del calibro di Ralf, Magda, Carl Cox, Ilario Alicante ed Alex Neri tanto per citarne alcuni. In questi mesi è prossimo all'uscita di un nuovo EP. Insieme a lui Bruni e Danielle, talentuoso duo di pura House music che, di recente, hanno presentato la loro nuova Label YUMA Recordings.
Fabio n'Joy, Filippo de Maria e Massbeat concluderanno la line up. Il set finale sarà affidato all'inossidabile Tony Vallini e al suo set di pura PsyTrance. Nel terzo ed ultimo stage, la serata si avvarrà anche di 3 live, uno proposto dai giovani Sashimi Breakfast di Viareggio con il loro set HipHop con pure contaminazioni Dubstep, il duo Fonx ai giradischi e Peewee Durante alle tastiere ed Herrera, vincitore dell'IDA 2010 che proporrà il suo set tutto potenza. Ad accompagnarli i Blister Bros e gli Stardusty.

Oltre a questo installazioni di arte contemporanea, mostre pittoriche e fotografiche, visual art. Tutto questo è We Play, 10 Marzo, Palazzo dei Congressi di Pisa.

Accade in città

A Pisa i medici delle piante

dal 22/09/2014 al 24/09/2014
XX Convegno Annuale della Società di Patologia Vegetale

Campano d'oro 2014

il 24/09/2014
Cerimonia di conferimento

Festa della cultura Calabrese

dal 25/09/2014 al 28/09/2014
Libri, sapori, musica e impegno civile

#LikeVolterraDays

dal 24/09/2014 al 19/10/2014
Gemellaggio culturale tra Pisa e Volterra

Ultime notizie da...