Ultimo aggiornamento: 23-10-2014 - 18:49
Giovedì 23 Ottobre 2014

“Inaccettabile l'attacco agli stabilimenti balneari”

18/04/2012

Pieragnoli: “E' sconvolgente vedere come il primo partito che sostiene il Governo, attacchi anche una sola una categoria di imprenditori, dopo che, dall'inizio del 2012 più di 30 imprenditori si sono tolti al vita a causa dei livelli insostenibili di tassazione. Per questo, non ci prestiamo a fare da bersaglio agli attacchi gratuiti e strumentali dei cosiddetti vertici del Pdl locale, che risvegliati da un lungo e profondo letargo, eccitati dall'odore di prossime elezioni, intenderebbero farci credere, con sparate simili, di occuparsi per una volta di questa città. E come noto, provenendo da Marte, non sapendo bene dove sbattere la testa, hanno deciso di attaccare proprio gli stabilimenti balneari, ovvero il cuore dell'economia turistica del nostro litorale, una presenza che è una risorsa e un valore aggiunto di tutta l' economia provinciale. Questi signori disquisiscono astrattamente di subconcessioni, canoni, rendite di posizione, ma ignorano completamente che l'economia turistica del litorale rappresenta un terzo di tutta l'economia provinciale, nulla sanno delle ingentissime spese di investimento e riqualificazione, neanche sospettano la qualità e l'eccellenza dei servizi messi a disposizione di cittadini e turisti. Accecati dalla fregola di propaganda, i vertici del Pdl locale neanche si immaginano che gli imprenditori balneari sono un potente motore propulsivo che svolge essenziali servizi di pubblica utilità, dai servizi di vigilanza e salvataggio, alla difesa dell'arenile, dalla pulizia al controllo delle stesse spiagge. Troppo impegnati a rovistare nelle carte del comune si sono dimenticati che gli imprenditori balneari dovranno pagare l'IMU su un bene che non è neanche di loro proprietà. Emblematica, per finire la pseudo logica economica che muove il rilievo del Pdl: non sarebbero gli imprenditori privati a garantire occupazione e sviluppo, grazie alla qualità del loro lavoro, all'impegno, al sacrificio, ma secondo loro sarebbero i programmi comunali a garantire forme di occupazione. Siamo lontani anni luce da un'ottica autenticamente liberale, siamo nel pieno di una concezione politica che tanto male ha fatto e continua a fare al nostro paese, alla sua economia, alle sue possibilità di sviluppo”

Amedeo Modigliani

dal 03/10/2014 al 15/02/2015
La grande mostra a Palazzo Blu

Fare teatro coi detenuti

il 24/10/2014
Armando Punzio e la storia di una utopia realizzata

Arrivano i dinosauri

dal 25/10/2014 al 31/01/2015
Il mesozoico diventa 3d

Navigarte 2014

dal 18/10/2014 al 21/11/2014
NavigAzioni fra danza, musica, teatro e arti

Aoup - Azienda Ospedaliera-Universitaria Pisana

Oncologia: migliora la terapia medica del cancro del colon-retto

Cnr - Consiglio Nazionale delle Ricerche

Alle Toti, in anteprima un cartone animato sulla navigazione sicura in rete.

Ferrovie dello Stato

FS: sciopero di venerdì, Frecce Trenitalia regolari

Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli

Nominata la prima guardia donna