Ultimo aggiornamento: 01-08-2015 - 04:09
Sabato 1 Agosto 2015

“Inaccettabile l'attacco agli stabilimenti balneari”

18/04/2012

Pieragnoli: “E' sconvolgente vedere come il primo partito che sostiene il Governo, attacchi anche una sola una categoria di imprenditori, dopo che, dall'inizio del 2012 più di 30 imprenditori si sono tolti al vita a causa dei livelli insostenibili di tassazione. Per questo, non ci prestiamo a fare da bersaglio agli attacchi gratuiti e strumentali dei cosiddetti vertici del Pdl locale, che risvegliati da un lungo e profondo letargo, eccitati dall'odore di prossime elezioni, intenderebbero farci credere, con sparate simili, di occuparsi per una volta di questa città. E come noto, provenendo da Marte, non sapendo bene dove sbattere la testa, hanno deciso di attaccare proprio gli stabilimenti balneari, ovvero il cuore dell'economia turistica del nostro litorale, una presenza che è una risorsa e un valore aggiunto di tutta l' economia provinciale. Questi signori disquisiscono astrattamente di subconcessioni, canoni, rendite di posizione, ma ignorano completamente che l'economia turistica del litorale rappresenta un terzo di tutta l'economia provinciale, nulla sanno delle ingentissime spese di investimento e riqualificazione, neanche sospettano la qualità e l'eccellenza dei servizi messi a disposizione di cittadini e turisti. Accecati dalla fregola di propaganda, i vertici del Pdl locale neanche si immaginano che gli imprenditori balneari sono un potente motore propulsivo che svolge essenziali servizi di pubblica utilità, dai servizi di vigilanza e salvataggio, alla difesa dell'arenile, dalla pulizia al controllo delle stesse spiagge. Troppo impegnati a rovistare nelle carte del comune si sono dimenticati che gli imprenditori balneari dovranno pagare l'IMU su un bene che non è neanche di loro proprietà. Emblematica, per finire la pseudo logica economica che muove il rilievo del Pdl: non sarebbero gli imprenditori privati a garantire occupazione e sviluppo, grazie alla qualità del loro lavoro, all'impegno, al sacrificio, ma secondo loro sarebbero i programmi comunali a garantire forme di occupazione. Siamo lontani anni luce da un'ottica autenticamente liberale, siamo nel pieno di una concezione politica che tanto male ha fatto e continua a fare al nostro paese, alla sua economia, alle sue possibilità di sviluppo”

Marenia estate 2015

dal 28/05/2015 al 06/09/2015
Arte, musica, spettacolo, buon cibo e molto altro

Musicastradafestival

dal 15/07/2015 al 18/08/2015
15 concerti gratuiti in 15 luoghi diversi della Toscana

Collinarea

dal 24/07/2015 al 01/08/2015
Appuntamento estivo culturale a Lari

Arnaldo Pomodoro all'ombra della Torre

dal 27/06/2015 al 31/01/2016
Una mostra tra continuità e innovazione

1063AD

Sport alla portata di tutti

Ac Pisa 1909

Il settore giovanile dell’Ac Pisa 1909 scalda i motori. Ecco tutti gli allenatori e le date d'inizio preparazione delle giovanili nerazzurre 2015-2016

Acque SpA

Orario estivo per il PuntoAcque di Pisa

Alma Artis Academy

Parola, Segno, Colore: inaugurata l'accademia

Aoup - Azienda Ospedaliera-Universitaria Pisana

Ufficiali medici della Marina Militare a lezione al Dea

Camera di Commercio

Cauto ottimismo per l'industria pisana

Certosa Festival

Chiuso il Certosa Festival, il bilancio del direttore artistico

Circolo Arci La Vettola

Dalla spiaggia del Gombo a San Rossore: tutte le attività ricreative

Circolo Zona D

Peace, love...e art... Esperimentiamo kids

Cna - Confederazione Nazionale Artigiani

Grande soddisfazione per Valter Tamburini presidente della Camera di Commercio

Coldiretti

Il vademecum contro gli incendi: ecco cosa fare (e non fare!)

Comune di San Giuliano Terme

Approvato il bilancio di previsione 2015

Comune di Vicopisano

Orari della La Biblioteca Comunale Peppino Impastato