Ultimo aggiornamento: 23-10-2014 - 23:53
Venerdì 24 Ottobre 2014

Le tate di Arcadia, un servizio che aiuta le donne

29/09/2011

In data 13 settembre  il Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Pisa ha siglato con Arcadia Associazione di Promozione Sociale un accordo per la fornitura di servizi rivolti all'infanzia e all'adolescenza ( baby sitter, urgenze, summer camp, animazione - baby parking in occasione di eventi formativi organizzati dall'Ordine ove siano reperibili locali idonei, post scuola, baby taxi e zaini free) a condizioni agevolate per gli/le iscritti/e all'Albo degli Avvocati ed al Registro dei Praticanti; questo è un passo avanti per la sensibilizzazione e progettazione di una Città a Misura di Donne e Bambini, taggata su Tempi&Orari a misura di "Famiglia".

Arcadia porta avanti da 10 anni questo progetto di assistenza domiciliare nato dalle donne per aiutare le donne nella vita di tutti i giorni, per quelle che non vogliono un parcheggio, ma cercano collaboratrici in grado di affiancarle nel compito formativo  per aiutare a conciliare famiglia e lavoro: 3 sedi Pisa- San Giuliano Terme e Ponsacco dove  assistenti per l’infanzia, persone esperte, rigorosamente selezionate e coordinate dalla equipe di formazione e dalla stessa mentore del progetto Renata Palmieri, assicurano un'assistenza qualificata e seria.

Info su: www.arcadiapisa.it  o  http://www.ordineavvocatipisa.it/index.php?pagina=pagine&id=386

Amedeo Modigliani

dal 03/10/2014 al 15/02/2015
La grande mostra a Palazzo Blu

Fare teatro coi detenuti

il 24/10/2014
Armando Punzio e la storia di una utopia realizzata

Arrivano i dinosauri

dal 25/10/2014 al 31/01/2015
Il mesozoico diventa 3d

Navigarte 2014

dal 18/10/2014 al 21/11/2014
NavigAzioni fra danza, musica, teatro e arti

Aoup - Azienda Ospedaliera-Universitaria Pisana

Oncologia: migliora la terapia medica del cancro del colon-retto

Cnr - Consiglio Nazionale delle Ricerche

Alle Toti, in anteprima un cartone animato sulla navigazione sicura in rete.

Ferrovie dello Stato

FS: sciopero di venerdì, Frecce Trenitalia regolari

Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli

Nominata la prima guardia donna