Con un gelato regali un sorriso

Fondazione Ant -

“Con un gelato regali un sorriso” è la manifestazione organizzata da Fondazione Ant Italia Onlus che anche quest’anno coinvolgerà i gelatieri di Pisa e delle altre province toscane. Sabato 16 giugno in tutta la regione si terrà infatti una vera e propria giornata del gelato, durante la quale oltre 100 gelaterie devolveranno una percentuale dell’incasso a favore del progetto “Bimbi in Ant”, il servizio di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita che la Fondazione offre ai piccoli malati di tumore. L’iniziativa, giunta alla tredicesima edizione, è resa possibile grazie alla collaborazione di Confcommercio, Confartigianato, Cna e Confesercenti  Toscane. Nelle gelaterie aderenti, facilmente riconoscibili dalla locandina o consultabili sul sito www.ant.it/toscana, oltre a gustare un ottimo gelato si potrà dunque compiere un gesto di grande valore aiutando la Fondazione Ant. Come sottolineato dalla dottoressa Pellegrini, medico responsabile dell’équipe sanitaria Ant della Toscana: «Nel 2017 la giornata del gelato ha portato alla Fondazione oltre 6.000 euro pari ad 200 giornate di assistenza domiciliare gratuita e siamo fiduciosi di poter raccogliere anche quest’anno i fondi necessari per continuare e ampliare il nostro intervento sul territorio. La sinergia fra i gelatieri, le associazioni di categoria e la nostra fondazione ci permette di far conoscere sempre di più il grande lavoro che gli operatori sanitari Ant svolgono ogni giorno, non solo per gli adulti ma anche per i pazienti più piccoli». La struttura sanitaria della Fondazione Ant nella regione Toscana è composta da 10 medici, 6 infermieri e 4 psicologi. Per informazioni è possibile contattare il numero 055 5000210 oppure consultare il sito www.ant.it/toscana  nella sezione iniziative in corso.

Gelateria aderenti a Pisa: Bar Gelateria Enrico via Aurelia Nord 14, Bar la Borsa piazza Vittorio Emanuele II 5, Gelateria de’ Coltelli lungarno Antonio Pacinotti 23, Gunny Gelateria via San Lorenzo 64, La Bottega del Gelato piazza Garibaldi 10-11