Concorso letterario “Dipendenze”: scadenza posticipata al 15 luglio

    Concorso letterario “Dipendenze”: scadenza posticipata al 15 luglio

    MdS Editore -

    SHARE

    Concorso letterario MDS: per questa edizione, la quinta, il tema scelto è Dipendenze, termine denso di significati, sfumature, possibili interpretazioni e accezioni. Infinite sono infatti le cose da cui si può dipendere: da un luogo, da una situazione, da una persona, da una sostanza e così via, ma non necessariamente quella del "dipendere" è una condizione di soggezione perché può accadere, invece, che siano proprio le nostre individuali "pendenze", intese come temperamento, gusti, inclinazioni personali, a indurci all'azione, a fare quanto necessario per liberarci dalla subordinazione o dal bisogno attraverso un atto volontario di libertà. Non resta dunque che lasciare libera la fantasia e declinare, attraverso lo strumento artistico preferito, la propria idea di dipendenza.

    Il concorso anche per questa nuova edizione sarà patrocinato e sostenuto da numerosi partner pubblici e privati: Comune di Pisa, Parco di San Rossore Migliarino e Massaciuccoli, Bottega del Parco, la farmacia Calandra di Viareggio, Allianz Assicurazioni, e offrirà ricchi premi per i vincitori, oltre che la pubblicazione nella consueta antologia per tutte le opere selezionate dalle diverse giurie.

    Le iscrizioni, già aperte, saranno possibili fino al 15 luglio alle ore 13. Per maggiori informazioni: concorso@mdseditore.it

    SHARE