Due arresti per spaccio in centro storico

Questura di Pisa -

Nella giornata di ieri sono stati attuati dalla Questura di Pisa, nell’ambito dell’intera provincia, straordinari servizi di controllo nei confronti di strutture ricettive e di pubblici esercizi  allo scopo di contrastare i fenomeni di microcriminalità, l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti e la presenza di stranieri irregolari sul territorio nazionale;  nel corso dei servizi svolti anche con l’ausilio del  Reparto Prevenzione Crimine di Firenze,  sono state controllate 11 strutture ricettive e identificate nelle vie limitrofe  95 persone e 6 veicoli.

Le volanti della Questura, in  via delle Belle Torri, nel corso di servizi specifici in zone della città oggetto di esposti da parte dei residenti, hanno tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio J.  Y., nato in Gambia il 08.06.1989 e S. S. ,  nato in Gambia il 10.01.1997 perché trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana per 30 grammi. Agli stessi sono stati inoltre sequestrati 125 euro ritenuto provento dello spaccio di sostanze stupefacenti. Questa mattina saranno sottoposti a rito direttissimo. Nel corso della medesima operazione è stata denunciata O. J., nata in Marocco il 12.09.1993 per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio; alla stessa sono stati sequestrati grammi 12, 3 di marijuana.

Le volanti hanno inoltre deferito alla locale Procura: A. S., nato in Tunisia il 17.01.1985,  S.  A., nato in Russia il 19.01.1991, B. M. nato in Tunisia il 31.03.1968, per occupazione abusiva  di edificio pubblico. Il S.A. dovrà rispondere altresì di inottemperanza al divieto di ritorno nel Comune di Pisa, valido per anni 3, notificato il 07.11.2017. I tre avevano occupato abusivamente i vecchi  locali dell’ex-Annona di Pisa di via Corridoni.