Giovani imprenditori: voglia di farcela

Confcommercio -

E’ la risorsa più importante per il successo degli imprenditori, la formazione è stata al centro della seconda tappa di Imprenditour, il format di incontri legati al mondo dell’impresa, ideato dal Gruppo Giovani Imprenditori di ConfcommercioPisa. Ospite d’eccezione di questo secondo appuntamento, svoltosi presso l’azienda Francesco Martinelli Casa, l’imprenditore e leadership coach Fabrizio Olla. Il presidente del Gruppo Giovani Francesco Ciampi ha puntualmente intervistato Olla sul tema della puntata, live in diretta streaming sulla pagina facebook dei giovani di Confcommercio Pisa. Partendo dall’assunto che «le persone sostengono il mondo che hanno contributo a creare, leader è colui che ha la capacità di coinvolgere le proprie persone nei propri sogni» ha spiegato Olla nel corso del dibattito. Secondo l’esperto coach l’atteggiamento mentale è di primaria importanza: «L’imprenditore diventa forte se ha un atteggiamento mentale robusto, la capacità di saper risolvere in maniera vincente qualsiasi ostacolo che si troverà ad affrontare ogni giorno. Guai invece ad essere presuntuosi e a non saper assumere la responsabilità dei propri risultati negativi». Alla base di tutto, per raggiungere i risultati sperati, ci deve essere comunque «il desiderio bruciante di farcela». Partner e sponsor di Imprenditour è il Monte dei Paschi di Siena. Prossimo appuntamento con Imprenditour è mercoledì 10 gennaio presso Omnia Serramenti a Cascina, dove si parlerà di Comunicazione Innovativa con Alessio Logrippo.