Green day, una festa 10 e lode

Stella Maris -

Una festa dieci e lode: la seconda edizione del Green Day alla Fondazione Stella Maris e’ stata una iniziativa davvero speciale. La festa ha previsto, in mattinata, l’inaugurazione di una aiuola floreale: si tratta della seconda realizzata nell’ostituto, grazie anche al contributo di Riccardo e Paola titolari dell’azienda Ghiomelli di Livorno, i tre agronomi Giovanni, Caterina e Michele, la volontaria Maria Teresa Locci dell’associazione “Pensiamo in Verde” di Pisa. La festa è dedicata alla sensibilizzazione sul valore educativo, terapeutico e sociale delle attività di floricultura nel giardino dell’istituto. Alla Stella Maris questa attività avviene nell’ambito del progetto “Coltiviamo…ci”, coordinato  dalla dottoressa Maria Mucci, neuropsichiatra infantile responsabile dell’unità operativa semplice “urgenze psichiatriche” dell’età evolutiva. Green Day ha donato momenti davvero unici e bellissimi per grandi e sopratutto per i piccini.

3f314ffe-784e-4a8d-ace4-d7ed69f79068