Lotti: distribuzione automatizzata delle divise

In relazione alla segnalazione del Nursind di Pisa e della Rsu sulla gestione delle divise all’ospedale Lotti, l’Azienda Usl Toscana nord ovest, dopo aver verificato la questione, fa presente che sono in corso gli interventi necessari all’installazione degli armadi per la distribuzione automatizzata delle divise, purtroppo ritardati da alcune problematiche legate agli apparati di rete.

In attesa di attivare la nuova forma di consegna, la ditta appaltatrice sta garantendo tale attività attraverso le modalità tradizionali (guardaroba). In nessun caso, comunque, sono state attuate modalità improprie di fornitura; in particolare, a tutti gli operatori sono stati garantiti i capi richiesti e non sono state autorizzate forme di gestione insicura come il lavaggio della divisa a domicilio. Per gestire questo periodo di passaggio, la Asl ha incrementato la disponibilità di capi in guardaroba e sta valutando la possibilità di attivare il sistema di fornitura delle divise nuove con prelievo capi e riconsegna dello sporco. E’ inoltre già previsto per venerdì 15 giugno un nuovo incontro tecnico per arrivare a garantire quanto prima il servizio di distribuzione automatizzata.