Luci, asfaltature, fibra: lavori in corso

Traffico e lavori pubblici -

Accanto ai grandi cantieri aperti, da piazza delle Vettovaglie a lungarno Pacinotti, in città ci sono una serie di lavori di manutenzione. La mappa fino a domenica 3 giugno

Open Fiber, scavi e posa della nuova fibra a 1 giga al secondo. Lavori in via Nicola Pisano, via Foscolo, via di Pratale, via Don Bosco, via Bernini, via Contessa Matilde, via Sanzio, via San Francesco, via Lalli, via Palestro, via de Amicis, via De Simone, via delle Belle Torri, via Gobetti, via Tommaso Pisano, via Risorgimento, via Gentileschi, via Rindi, via Rosmini, via Piave, via del Capannone, via delle Cascine, via Cammeo, via Niccolini, via Bonanno e via Barbaricina, via Galletti, via Andrea Pisano, via Monte Grappa, via XXIV maggio, via Damiano Chiesa, via Trieste, via Rook, via Biagi, via Badaloni. Divieto di sosta e restringimenti di carreggiata all’altezza dei cantieri, dove necessario

Ripristi stradali dopo i lavori ai sottoservizi, a cura di Avr. Fino al 25 maggio in via Santa Bona dal civico 3 agli stalli invalidi lato destro e da via dell’Aeroporto; via Montello, dal civico 13 al 6; via di Pratale dal 29 al 25/a; sempre in via Santa Bona dal civico 17 al 19; via Cerboni dal civico 124 al 108. Il 29 e 30 maggio in via Emilia dal 126 al 120 e nel parcheggio di fronte al 144. In tutti questi casi divieto di sosta e restringimento di carreggiata.  In via Montanelli dal civico 130 al 144, dal 146 al 152 e in prossimità del 180: dal 28 al 30 maggio dalle 7 alle 9 divieto di sosta e senso unico alternato

Manutenzione della pubblica illuminazione, dal 24 al 30 maggio in via Diacono: dalle 8 alle 18 divieto di sosta in prossimità di ogni palo della pubblica illuminazione

Manutenzione alla tubazione aerea del gas a cura di Toscana Energia, mediante impiego di veicolo ad uso speciale, il 23 e 24 maggio in via Kinzia dei Sismondi. Dalle 8 alle 16.30 Chiusura al traffico veicolare e, nella parte non interessata dallo scavo, senso unico alternato a vista per i residenti con passo carrabile interno

Lavori di Acque SpA per l’ultimazione dei lavori di scavo per sostituzione tubazione fognaria in via del Bossolo, nel tratto da via dei Ginepri a via delle Felci, fino al 25 maggio. Chiusura al traffico veicolare fino al cantiere, eccetto residenti e soccorso, e divieto di sosta ambo i lati

Lavori di allacciamento e potenziamento di nuove condutture idriche in via Cuppari: dal 28 maggio strada chiusa al traffico e divieto di sosta nel tratto da via Cisanello a via Donatori Di Sangue, con senso unico alternato nel tratto successivo fino a via Russo

Prosecuzione dei lavori di scavo per completamento della fognatura nera in via dei Castagni e via dei Gladioli. Dal 27 maggio all’8 giugno, chiusura al traffico veicolare e divieto di sosta in via dei Castagni all’intersezione con via dei Gladioli. Senso unico alternato a vista per soli residenti nel tratto da via dei Gladioli a via delle Eriche. In via dei Gladioli dalle 20 del 16 giugno al termine dei lavori, chiusura al traffico veicolare e divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati

Sostituzione di un chiusino della fognatura bianca, il 28 maggio in via Porta Buozzi. Dalle 9.30 alle 12.30 chiusura al traffico veicolare in via Porta Buozzi all’altezza dell’intersezione con via Galli Tassi e divieto di sosta fino al civico 16 ambo i lati. In via Santa Maria, da via Galli Tassi a piazza Cavallotti, abolizione dell’area pedonale e inversione del senso unico di marcia marcia al fine di consentire l’uscita da via Galli Tassi

Per lavori alla “Torre del Campano”, mediante impiego di veicolo ad uso speciale, a seguito di distacco di frammenti di laterizio del sottotetto, il 27 maggio dalle 8 alle 18, chiusa via Cavalca con divieto di sosta dal civico 35 al 39 ambo i lati, chiuso anche vicolo Margherita