Ponsacco: il supermercato riapre dopo il restauro

Unicoop -

Novità in arrivo nel punto vendita Unicoop Firenze di Ponsacco (via Rospicciano), cha ha chiuso lo scorso 11 novembre, quando sono iniziati i lavori di ristrutturazione. Dopo una settimana di chiusura il supermercato è quasi pronto per l’inaugurazione ufficiale prevista per venerdì 17 novembre alle 17 e per l’apertura alle vendite di sabato 18 novembre alle 8. I lavori di ristrutturazione riguardano il rifacimento dell’area di vendita, che prevede un riposizionamento dei reparti. L’intervento è volto a rendere più fruibile il punto vendita e più comodo e veloce la spesa di soci e clienti. Sia all’interno, sia all’esterno sono stati ricavati maggiori spazi, per venire incontro alle esigenze di chi frequenta abitualmente il supermercato.

In occasione dei lavori, il punto vendita ha aggiornato anche gli assortimenti, per adeguarsi alle nuove tendenze di consumo e provvedere alle esigenze di soci e clienti che si sono sviluppate più recentemente, soprattutto la maggior attenzione alla salute e al territorio. Verrà infatti incrementata l’offerta di prodotti dedicati al benessere, biologici, vegani e free from, privi cioè di ingredienti specifici che per ragioni di salute o di gusto, vengono eliminati dall’alimentazione (lattosio, lievito, sale). Spazi particolari verranno dedicati ai prodotti del territorio, che rappresentano uno dei punti di forza dell’assortimento della Cooperativa. Il rapporto con il territorio e la continua ricerca e selezione di piccoli produttori di qualità permettono alla Cooperativa di offrire a soci e clienti prodotti della filiera toscana e specialità locali.

Fra le novità sui prodotti freschi, sarà ampliata la sezione dedicata ai produttori di formaggi locali e verranno inseriti alcuni nuovi formaggi biologici della zona di Riparbella. Per la pescheria, in assortimento è stato inserito il PAT (pescato arcipelago toscano) che sarà in promozione la settimana dell’apertura. Il punto vendita di Ponsacco continuerà a offrire tutti i servizi che aveva precedentemente, dalla forneria alla gastronomia, dalla pescheria alla macelleria, con il servizio di banco a taglio