Fleischmann nuovo amministratore delegato

    Fleischmann nuovo amministratore delegato

    OLT Offshore LNG Toscana -

    SHARE

    OLT Offshore LNG Toscana rende noto che Richard Fleischmann è stato nominato Amministratore Delegato della società in quota Uniper. Già Senior Project Manager per E.ON e successivamente per Uniper Global Commodities, Richard Fleischmann affiancherà Alessandro Fino – AD in rappresentanza del socio Iren – e sostituirà Silvano Calcagno chiamato da Uniper a seguire altri progetti del Gruppo.

    OLT Offshore LNG Toscana intende rivolgere un sincero ringraziamento ed apprezzamento a Silvano Calcagno per il lavoro svolto, rinnovando le congratulazioni per il nuovo incarico.

    Fleischmann è entrato a far parte del gruppo E.ON (precedentemente Ruhrgas AG) nel 1998 come Head of Gas Supply Engineering. Nel 2009 è diventato membro del Consiglio di Amministrazione della partecipata Baumgarten – Oberkappel Gasleitungsgesellschaft, per poi tornare nel 2013 nella sede centrale di E.ON Global Commodities SE a Düsseldorf come responsabile del coordinamento dell’asset Nord Stream per E.ON e successivamente per Uniper Global Commodities.

    Richard Fleischmann ha conseguito la laurea in Ingegneria Meccanica all’Università di Karlsruhe nel 1983. Nel 2004 ha conseguito un ‘Master in Business Administration’ (MBA) in International Business presso il Management Institute of Nuremberg Georg-Simon-Ohm University.

    SHARE