Un libro sui trapianti

Il libro sui trapianti “L’essere è colui che dà dalla sua donazione vive chi riceve”, scritto dal dottor Battista Catania, responsabile della dialisi dell’ospedale Lotti, sarà presentato in un liceo di Lamezia Terme il 24 maggio. «Sono molto orgoglioso di presentare il libro nel liceo che mi ha visto come studente – afferma Catania – L’obiettivo che mi sono posto scrivendo queste pagine è di diffondere la cultura della donazione e continuare a combattere una battaglia civile. Si tratta di un’iniziativa che metterà a confronto due realtà, quella toscana e quella calabrese, che per motivi diversi mi appartengono. E’ anche un modo per dare visibilità alla mia unità operativa e all’azienda dove lavoro dal ‘91».

Il libro è stato recensito dall’ordine dei medici della provincia di Pisa, in un editoriale del giornale italiano di nefrologia, è stato anche pubblicato sulla rivista di Tecniche Nefrologiche e Dialitiche e dalla Fondazione Italiana Rene, nonché il regalo che i partecipanti al XIX congresso nazionale di dialisi peritoneale di Lecco, si sono trovati nella borsa, infine sarà presente nel prossimo programma del gruppo di studio della dialisi peritoneale.