Affilati Sentimenti

    Affilati Sentimenti

    Pisa -

    Ultimo appuntamento con Ilgeko

    SHARE

    Se Pisa è una città vitale, lo deve anche ai suoi artisti. Come Elena Rossi che, oltre a essere animatrice del collettivo di artisti “Secondo piano a sinistra”, espone in questi giorni le sue opere riunite nella mostra personale  “Affilati Sentimenti”, presso “Masoch e De Sade” in piazza dei Facchini.

    Artista digitale fin dai primi anni 2000, “Ilgeko”, questo il nome d’arte, ha mantenuto il passo con l’innovazione, e oggi armata di pennino e Ipad da sfogo alla sua immaginazione.

    «”Affilati Sentimenti” è frutto della mia ricerca che si concentra sulle emozioni, sulle sensazioni e su tutto ciò che prova un essere umano, dall’estremo positivo a quello negativo» spiega Elena Rossi. Sentimenti forti e taglienti, che hanno dato origine alle opere oggi in mostra, organizzate in due raccolte. La prima è “Sapore Umano” che accoglie il visitatore della mostra,  proiettandolo nel mondo della sensualità e dell’eros, dei dolci sentimenti.

    Seguono poi “Lamette”, che mettono in scena i lati oscuri della vita, e la violenza e la tristezza emergono prepotenti. Non a caso, le tele  sono disseminate con immagini di lamette, e ne contengono alcune, a ricordare le ferite che ci portiamo dentro.

    Stasera, venerdì 29 dicembre dalle 21, si terrà l’evento di chiusura della mostra con un concerto di Marina Mulopulos, Gianni Valenti e Marco Piaggesi.

    Luca Della Maggiora

    SHARE