Arsenale: da David Lynch a Glory di Kristina Grozeva

    Arsenale: da David Lynch a Glory di Kristina Grozeva

    Calci -

    Una settimana di nuove proiezioni al Cinema Arsenale

    SHARE

    Per le “Lezioni conviviali di cinema” arriva “In Dreams – Il cinema di David Lynch”

    Ritorna l’appuntamento con le lezioni dedicate agli autori cult del cinema contemporaneo. Marco Compiani interverrà su David Lynch e a seguire proiezione di Eraserhead in versione originale e restaurata, in sala fino a mercoledì. In programma anche due prime visioni, Due uomini, quattro donne e una mucca depressa di Anna di Francisca e Glory – Non c’è tempo per gli onesti di Kristina Grozeva e Petar Valchanov.

    In Dreams – Il cinema di David Lynch

    Tornano le “Lezioni conviviali di cinema” di Oltre lo schermo. Lunedì 25 alle 19.30 si parte con un aperitivo presso il BARsenale e mostra “Remake-Eraserhead” di AkaB, mentre alle 20.30 avrà luogo la lezione “In Dreams – Il cinema di David Lynch” a cura di Marco Compiani, con introduzione di Alessia Astorri. La “lezione conviviale” sarà seguita alle 22.30 dalla proiezione di Eraserhead. Il costo della serata (aperitivo, lezione e proiezione) è di 8 €.

    Eraserhead di David Lynch

    Henry Spencer, tipografo, vive da solo in uno squallido appartamento fra le allucinazioni che la sua mente malata visualizza. Durante un grottesco pranzo in casa dei suoceri, apprende che Mary, la sua ragazza è incinta e viene obbligato a sposarla. Nasce un ‘baby’ orrendo e frignante che la madre, disgustata, abbandona alle cure di Henry… Restauro e Versione originale sottotitolata. Lun 25 ore 22.30, Mar 26 ore 18.30, Mer 27 ore 16.30 – 20.30.

    2 uomini, 4 donne e una mucca depressa

    Edoardo è un compositore dotato di grande talento che, per circostanze caratteriali ed esistenziali, fatica ad accettare compromessi. A causa di questo si prende una sorta di “periodo sabbatico” e si trasferisce in Spagna. L’impatto con un piccolo paese, le sue donne, i suoi colori e sapori lo fa aprire di nuovo alla vita e alle emozioni. Una divertente commedia con un cast vivace e bello. Lun 25 ore 16.30 – 20.30, Mar 26 ore 18.30, Mer 27 ore 22.30.

    Glory di Kristina Grozeva e Petar Valchanov

    Tsanko trova sui binari di una ferrovia un’ingente somma di denaro. Anziché intascarselo, chiama la polizia e le consegna il denaro, divenendo una sorte di eroe per la stampa nazionale. Come premio il Ministero dei Trasporti, gli consegna un orologio. Solo che l’orologio nuovo non funziona e quello vecchio viene smarrito. Kristina Grozeva e Stefan Denolyubov rappresentano le sottili differenze tra vittima e carnefice. Lun 25 ore 18.15, Mar 26 ore 16.30.

    SHARE