Aspettando Lucca Comics, un caffè (e una mostra) con Tuono Pettinato

    Aspettando Lucca Comics, un caffè (e una mostra) con Tuono Pettinato

    Pisa -

    Miracoli del Fumetto

    SHARE

    Intesa Sanpaolo e Lucca Comics&Games. Uno tra i primi gruppi bancari in Europa e la più importante manifestazione dedicata al mondo del gioco e del fantasy insieme per la prima volta in una partnership dove la Banca dialoga in modo nuovo con i giovani”. Così in una nota di Intesa Sanpaolo. “La scelta di sostenere Lucca Comics&Games nasce dall’attenzione che Intesa Sanpaolo – si legge – dedica alle passioni, agli interessi e ai sogni dei giovani. Grazie a questa collaborazione, Intesa Sanpaolo esplora nuovi modi di comunicare e condividere emozioni ed interessi, entrando in un territorio tutto nuovo come il mondo dei fumetti e del fantasy, e facendo proprio lo spirito di partecipazione e divertimento che contraddistingue il Festival, tanto da trasferirlo anche in alcune filiali del Gruppo bancario prima, durante e dopo Lucca Comics&Games”.

    Molte le iniziative di Intesa Sanpaolo, si spiega, attivate grazie alla partnership con Lucca Comics&Games. Con B-Comics – una mostra di artwork originali di alcune grandi firme del fumetto – la storia di Lucca Comics&Games verrà ospitata in tre filiali di Intesa Sanpaolo.

    A Pisa (filiale di Corso Italia) verrà ospitata la mostra Miracoli del Fumetto. Per l’inaugurazione il 13 ottobre alle ore 15.00, caffè con l’autore Tuono Pettinato.

    A Lucca (filiale di piazza San Michele), fino al 31 ottobre verrà ospitata la mostra Supereroi dal futuro al passato. Per l’inaugurazione, il 13 ottobre alle ore 18.00, verrà offerto un aperitivo con l’autore Gary Frank.

    A Firenze (filiale di piazza Beccaria), sarà la volta della mostra Dietro la pagina: da Topolino ai Manga. Sabato 14 ottobre, per l’inaugurazione, alle ore 11.00, brunch con l’autore Theo Caneschi. Nella filiale di Firenze verrà inoltre organizzato un laboratorio di fumetto per bambini e ragazzi.

    Le mostre in filiale “rappresentano inoltre una piccola anticipazione di quella che sarà la partecipazione di Intesa Sanpaolo nei giorni di Lucca Comics&Games.

    SHARE