Cammino di Santa Giulia

    Cammino di Santa Giulia

    Buti -

    Due itinerari

    SHARE

    L’associazione “Il Cammino di Santa Giulia ASD” con la partecipazione dell’Associazione Ampliamente Asd e l’Unità Pastorale di Caprona, Uliveto e Zambra, in concomitanza della Festa dei Talenti alla Pieve di Santa Giulia di Caprona presentano per sabato 26 maggio due itinerari sul Cammino di Santa Giulia, con partenza da Buti il primo e da Vicopisano il secondo verso l’inaugurazione della foresteria di Caprona, con il patrocinio dei Comuni di Buti, Vicopisano e Calci.

    Il primo percorso avrà inizio alle 9.30 con partenza da Piazza Garibaldi a Buti, passando da castel Di Nocco, Villaggio di San Michele alla Verruca, Montemagno, Certosa di Calci, Nicosia e poi Caprona.

    Il secondo percorso avrà, invece, inizio alle 14.30 con partenza dal Circolo Ortaccio, in via Loris Baroni 14, passando da San Giovanni alla Vena, Lugnano, Noce, Uliveto Terme e arrivo a Caprona intorno alle ore 18.00, in tempo per la posa della targa, alla presenza del sindaco di Vicopisano Juri Taglioli, e della nomina a casa di Santa Giulia a Foresteria del cammino storico-spirituale di Santa Giulia, per diffondere la conoscenza di questo cammino che ripercorre il percorso delle spoglie della Santa dalla Corsica a Livorno, da lì a Brescia, passando dalla splendida Pieve romanica di Caprona. Nell’occasione sarà possibile anche ammirare l’esposizione di opere nella Pieve, svolgendosi nel fine settimana la seconda edizione della Festa dei Talenti, con stand gastronomici e spettacoli. Per informazioni e programma sulla Festa: www.viconet.it.

    Info e prenotazioni per i percorsi guidati sul Cammino di Santa Giulia: ilcamminodisantagiulia@gmail.com, www.viconet.it.

    SHARE