Carnevale Bientinese

    Carnevale Bientinese

    Bientina -

    Ottantesima edizione

    SHARE

    Bientina, come ogni anno, è animata dal Carnevale, manifestazione giunta alla ottantesima edizione. I giorni del Carnevale Bientinese, in cui grandi e piccoli possono mascherarsi e lanciare coriandoli, sono il 21 e 28 gennaio e il 4, 11 e 13 febbraio.

    Ogni giorno esibirà il gruppo paesano ‘I Bientinacci‘. Partecipano alla manifestazione gruppi folkloristici e bande musicali. Non mancano i clown e l’estrazione della lotteria. Il 13 febbraio alle ore 15, durante il ‘Carnevale dei ragazzi’ ci sarà la premiazione di uno dei disegni, realizzati dalle varie scuole, che verrà riprodotto nel manifesto del Carnevale Bientinese del 2019.

    Programma

    Domenica 21 gennaio ore 15: corso mascherato d´apertura con la banda spettacolo ‘La Campagnola’.

    Domenica 28 gennaio ore 15: corso mascherato con la sfilata del gruppo folkloristico ‘La Filibusta’.

    Domenica 4 febbraio ore 15: corso mascherato con la partecipazione del Gruppo folkloristico ‘La Banda Bassotti’.

    Domenica 11 febbraio ore 14: corso mascherato di chiusura con la partecipazione del gruppo folkloristico.

    Martedì 13 febbraio ore 9: carnevale per le scuole elementari e medie al piazzale stadio comunale con la partecipazione dell´Istituto Comprensivo Iqbal Masih di Bientina e dei clown della Scuola di CircoOre 15: ‘Carnevale dei ragazzi’ con premiazione degli elaborati. Il disegno vincente, realizzato dai ragazzi delle scuole, verrà riprodotto nel manifesto del Carnevale Bientinese 2019. Ore 17: estrazione della lotteria.

    Tutte le informazioni su: http://www.carnevalebientinese.it/

    SHARE