Carnevale Santacrocese

    Carnevale Santacrocese

    Santa Croce sull'Arno -

    La manifestazione compie 90 anni

    SHARE

    Il Carnevale a Santa Croce sull’Arno compie 90 anni, tutti di divertimeno e allegria per grandi e piccini. Quest’anno la manifestazione si tiene nei giorni 28 gennaio, 4 e 11 febbraio. L’eventuale recupero sarà il 18 febbraio.

    Il programma del Carnevale Santacrocese è all’insegna del massimo divertimento. Dal primo pomeriggio ci saranno i corsi mascherati per le vie del centro. Durante le sfilate i figuranti sfoggeranno costumi interamente fatti in pelle: un modo per ricordare il connubio tra questo materiale e la città. I quattro gruppi che sfilano appartengono ad altrettante fazioni cittadine: gli Spensierati, la Nuova Luna, la Lupa e il Nuovo Astro. Nel corso della manifestazione carnevalesca ci sono altri eventi legati alla cultura e alle tradizioni locali. La novità del 2017 è il Fenomeno Show, varietà aperto a tutti. Previste numerose maschere e quattro carri allegorici; le sfilate si tengono in Piazza Matteotti dalle ore 15.30. In programma animazione per bambini, giocolieri, truccabimbi e tanti giochi per i più piccoli.

    La storia del Carnevale di Santa Croce sull’Arno risale al 1928, anno in cui alcuni santacrocesi decisero di ravvivare l’inverno indossando delle maschere. Oggi le sfilate allegoriche coinvolgono centinaia di persone che dedicano molte ore alla creazione dei costumi.

    Web: https://www.facebook.com/carnevalesantacrocese/

    SHARE