Corso di motivazione al benessere

    Corso di motivazione al benessere

    Pisa -

    Per apprendere i principi dell’Atteggiamento Mentale Positivo e la Tecnica del Rilassamento

    SHARE

    L’Associazione Pisa Parkinson ha iniziato quest’anno la sua collaborazione con il Centro Polivalente San Zeno di Pisa, organizzando nel mese di ottobre un Corso di Motivazione al Benessere, guidato dal Dott. Ferdinando Regina, Medico di Medicina Generale, iscritto all’Albo degli Psicoterapeuti dell’Ordine di Lucca.

    Si tratta di quattro incontri della durata di due ore ciascuno, attraverso i quali il Dott. Regina, sulla base delle più recenti acquisizioni delle Neuroscienze, intende far apprendere i principi dell’Atteggiamento Mentale Positivo e la Tecnica del Rilassamento, per arrivare a gestire le Emozioni Negative, controllare lo Stress e potenziare l’Immagine di sé. Queste tecniche, in particolar modo l’Immagine Mentale, apprese e poi praticate con costanza, aiutano a utilizzare al meglio il proprio potenziale mentale e costituiscono uno strumento di auto-aiuto per tutti coloro che, giovani e meno giovani, desiderano migliorare il loro stato di benessere personale, facendo appello a risorse interiori di cui spesso non si ha consapevolezza.

    L’accesso è libero e gratuito. Gli incontri si svolgeranno tutti i mercoledì pomeriggio del mese di ottobre (4 – 11 – 18 – 25), dalle ore 15,30 alle ore 17,30, presso il Centro Polivalente San Zeno di Pisa, in via San Zeno, 17 (accesso sulla destra del cancello del Liceo “G. Carducci”).

    SHARE