David Pratelli presenta Tenebra

    David Pratelli presenta Tenebra

    A Casciana cultura

    SHARE

    David Pratelli continua con grande successo le presentazioni di  Tenebra suo primo romanzoGiovedì 31 luglio alle ore 21.30 approderà alla rassegna culturale Casciana cultura. Pratelli l'uomo dai  mille volti e dalle mille voci, svela  al pubblico un lato oscuro della sua anima. Sorprendendo un po' tutti, questa volta, lo straripante  imitatore ponsacchino arriva alla manifestazione culturale di Casciana, non come brillante show men ma nella  veste di scrittore di gialli horror. Ebbene si, mettendo da parte trucco e parrucco ma usando solo la penna, ha dato vita alla sua opera prima Tenebra edita da Kimerik entrando cosi, di pieno diritto, nel mondo della narrativa.

    Il romanzo, che per trama ambientazioni e personaggi ricorda le pellicole di Dario Argento, ha come  protagonista  Lucas, uomo timido e introverso  che sin dall'età di 16 anni, compie gesti folli e atroci in nome di una vendetta personale:  uccide  con efferata crudeltà tutte le donne che lo deridono e lo rifiutano , provando  con  la loro  sepoltura un grande  senso di libertà.  L'alone di mistero che gira intorno al protagonista  lascia il lettore con il fiato sospeso fino alla fine.

    L'opera, seppur parlando di un argomento scottante e purtroppo di grande attualità, il femminicidio, è avvincente , non scontato, l'alternanza di dialoghi a narrazione e lo stile lineare e  scorrevole rendono  facile la lettura anche nei passi più duri e crudi. David Pratelli attore, cabarettista, imitatore di successo, spinto dalla sua passione di sempre verso i misteri  e i gialli, ha voluto intraprendere oggi questa nuova strada e questa sua incursione letteraria, sta già riscuotendo dei positivi consensi. Reduce dalla  partecipazione al Salone del Libro di Torino, dove Tenebra alla sua prima uscita,  ha ottenuto un buon successo, il neo-autore sta portando in tour la sua opera proprio per far conoscere ai suoi estimatori questo suo aspetto "misterioso" .
    Moderatore dell'evento sarà Giuseppe Pino, e durante la serata saranno letti dei passi del romanzo

    SHARE