Eliopoli kids

    Eliopoli kids

    Calambrone -

    Baby dance, laboratori e spettacoli

    SHARE

    Confesercenti Toscana Nord insieme all’Associazione culturale Eliopoli, New Times e ad Eliopoli Shop Center presentano all’interno del cartellone dell’Eliopoli Summer un format dedicato ai bambini, Eliopoli kids. Il giorno scelto è la domenica. Otto saranno le serate di intrattenimento dedicate ai più piccoli, il tema cambierà ogni domenica e si articolerà in classiche serate con animazione per bambini con giochi di gruppo, baby dance, palloncini a cui si andranno ad aggiungere laboratori didattici di chimica, di archeologia, mattoncini di Lego, e ancora serate galattiche con Luke Skywolker e Darth Vader, magia, giocoleria, arti circensi e arte varia.

    L’appuntamento iniziale è per domenica 24 giugno dalle ore 21 con la “Festa di inizio estate“, serata hawaiana di animazione per bambini con giochi di gruppo, baby dance e palloncini a cura di Animatamente; si continua con:

    Domenica 1° luglio alle ore 21 con “Baby Dance”; a cura di Galaxy Animazione e dalle ore ore 22 “La Chimica intorno a noi“, laboratorio didattico a cura del dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell’Università di Pisa

    Domenica 8 luglio dalle ore 21.30 “Super! Super! Super“, Andrea Vanni è Super Fluo, un supereroe alquanto goffo agli occhi di tutti, ma assolutamente convinto del contrario. Super Fluo si ritrova alle prese con aggeggi elettronici, vecchi giocattoli, tecnologie artigianali, assurdi mezzi di trasporto e una marea di lucine, in un addestramento speciale che metterà alla prova i suoi super poteri. Si vedranno di numeri di giocoleria e di equilibrismo alternati a gag esilaranti. Ore 22.30 “Prodigi Bollistici”, Mastro Bolla. Spettacolo di musica e bolle di sapone unico nel suo genere: comico, sarcastico, sorprendente, commovente, basato sul continuo coinvolgimento in scena di membri del pubblico, su gag comiche e bolle spettacolari e inusuali.

    Domenica 22 luglio ore 21 “Baby Dance” a cura di Galaxy Animazione e dalle ore 22 “I Primi artigiani: Creta per creare“; laboratorio didattico. L’archeologo accompagnerà i partecipanti in un viaggio nella preistoria con la costruzione di un piccolo accampamento e la sperimentazione della tecnica neolitica di lavorazione dell’argilla. Nel corso del laboratorio i partecipanti si potranno dilettare con gare di manualità e fantasia, scoprendo un antico stile di vita e creando il proprio oggetto di artigianato preistorico a cura di Capitolium Soc. Coop.

    Domenica 29 luglio ore 21 “Serata Galattica”; Luke Skywalker e Darth Vader si sfideranno in un combattimento di spade. A seguire giochi con la musica, balli di gruppo, baby dance in compagnia dei cavalieri Jedi a cura di Galaxy Animazione

    Domenica 5 agosto ore 21.30 “Cabriolet“; Mago Chico quando la magia esce dagli schemi spettacolo di giochi di prestigio e arte varia, gag magiche e molte sorprese in uno spettacolo per tutte le età; ore 22 “Loto“; Federica Pennetta spettacolo di arti circensi. Lasciatevi ammaliare dalle luci, sognare forme sinuose e fluide a terra e nell’aria! Uno spettacolo di arti circensi molto elegante e d’atmosfera, molto tecnico in cui la giocoleria, la danza, l’acrobatica aerea si mixano in un risultato unico e originale. Ore 22.30 “Ombre nel deserto“; Federico Pieri ombre cinesi e disegni con la sabbia. Ombre e musica si fondono perfettamente per dare vita ad un sogno ad occhi aperti. Alle ore 23 “Loto”, Federica Pennetta spettacolo di arti circensi.

    Domenica 19 agosto ore 21 “Baby Dance”; a cura di Picciriddi animazione. Ore 22 “Laboratorio di Brick art”; i mattoncini Lego® saranno i protagonisti per un laboratorio tutto da costruire con la fantasia a cura di Collego

    Domenica 26 agosto ore 21 “Pirati alla riscossa” giochi a tema, magia, sculture di palloncini e baby dance a cura di Picciriddi Animazione.

    SHARE