Escursioni in bici

    Escursioni in bici

    Pisa -

    Da Fucecchio a Poggio Adorno

    SHARE

    Riprendono le gite domenicali della Fiab di Pisa, che per il 25 febbraio propone un’escursione treno più bici da Fucecchio a Ponte a Cappiano e Poggio Adorno. Il ritrovo è alle 8.30 alla stazione centrale di Pisa, la partenza in treno alle 8.54 diretti a San Miniato, dove avrà inizio la biciclettata.

    Alle 10.30 sono previste sosta e visita a Fucecchio; alle 11.45 si arriverà a Ponte a Cappiano e da lì alla villa di Poggio Adorno, dove si prevede di essere verso le 12.45. Si può quindi optare per il pranzo al sacco o presso il ristorante Da Nando in via di Poggio Adorno. Il rientro a Pisa è alle 16.40 dalla stazione di San Romano.

    Il percorso, di circa 40 Km, è quasi tutto su strade asfaltate a bassa intensità di traffico e piccoli tratti di sterrato leggero. La gita prevede una prima parte pianeggiante e una seconda parte collinare, con i relativi saliscendi che caratterizzano quel tipo di paesaggio. A causa del limitato numero di posti bici disponibili sul treno, la partecipazione è riservata a non più di 20 soci ed è quindi necessario prenotarsi contattando Gregorio al numero 328 8549357. Come di consueto è necessario presentarsi alla partenza con bici in buono stato, provviste di camera d’aria di scorta o kit di riparazione e possono partecipare anche i soci più piccoli purché provvisti di bici con ruote di diametro non inferiore ai 20″. Occorre inoltre presentarsi al ritrovo provvisti di biglietto ferroviario per San Miniato più supplemento bici e sarà possibile tesserarsi prima della partenza. Per ulteriori informazioni si possono contattare Gregorio, 328 8549357 o Giusy, 347 3655878.

    SHARE