Frammenti dal Don Giovanni di Molière e di Mozart

    Frammenti dal Don Giovanni di Molière e di Mozart

    Pisa -

    Appuntamento al Teatro Lux

    SHARE

    Sabato 28 ottobre alle 21 al Teatro Lux, sarà replicato lo spettacolo Frammenti dal Don Giovanni di Molière e di Mozart e riflessioni “in pillole” sul suo mito. Lo scopo dello spettacolo è raccogliere fondi a favore dell’Associazione Oncologica Pisana Piero Trivella e promuoverne le finalità.

    Dopo il successo della sua prima edizione nel maggio scorso viene di nuovo messo in scena lo spettacolo Frammenti dal Don Giovanni di Molière e di Mozart e riflessioni “in pillole” sul suo mito, con la presentazione di scene tratte dalla commedia “Il Don Giovanni” del grande commediografo francese ed alcune tra le più famose arie liriche dell’omonima opera di Mozart. Completeranno il programma della serata alcuni brevi commenti e citazioni sulla figura di Don Giovanni, partendo dall’idea, ispiratrice dell’iniziativa, che questo personaggio possa ancora interrogarci su limiti, contraddizioni e falsi miti dell’uomo di oggi.

    Lo spettacolo è nato da un’idea del professor Marco Rossi, cardiologo e docente della nostra università, appassionato di teatro, che ne ha curato anche la regia, già più volte impegnato nella organizzazione di eventi teatrali nella nostra città, finalizzati alle raccolta di fondi destinati ad associazioni impegnate nel sociale. Non fa eccezione lo spettacolo del 28 ottobre che è finalizzato alla raccolta di fondi a favore della Associazione Oncologica Pisana P. Trivella, associazione rivolta all’organizzazione di un’assistenza domiciliare ai malati oncologici ed ai loro familiari, all’assistenza nelle corsie ospedaliere, presso il Centro Senologico e presso l’Hospice, alla informazione ed educazione sanitaria soprattutto nelle scuole, a corsi di formazione per volontari. A calcare la scena del teatro Lux in questa occasione saranno gli attori Massimiliano Barsotti, Irene Mogavero, Jonathan Marsella e lo stesso Marco Rossi. Le arie liriche saranno cantate dalla soprano Cinzia Scicchitano e dal maestro Francesco Bettini. Presenterà lo spettacolo il giornalista del TG3 Robert Lee, coadiuvato da Adriana Fantozzi, Domenica Pavone e Roberto Micheletti.

    Gli interessati sono pregati di prenotare telefonando dalle ore 10 alle ore 12 dei giorni lavorativi al numero 050 46217.

    SHARE