I befanotti di San Giovanni alla Vena

    I befanotti di San Giovanni alla Vena

    Vicopisano -

    Festa, animazione, giochi e musica

    SHARE

     

    Grande festa dedicata alla Befana a San Giovanni alla Vena, il 5 gennaio, a cura di Cif Vicopisano e dell’associazione Giovani in Vena. Dalle 15.30 alle 18, aspettando la Befana, nella sede del Cif in Piazza della Repubblica 26, animazioni e giochi. Presto arriverà la magica vecchietta che distribuirà calze e dolcetti ai bambini e a alle bambine, con animazioni e giochi, canti e una deliziosa merenda.

    Dalle 18 alle 20 rivive ancora l’antica tradizione dei Befanotti per le strade di San Giovanni, con partenza dal Cif. Bambini e bambine, vestiti da Befanotti, suoneranno alle porte del paese in cerca di doni e dolcezza, cantando la popolare canzone della Befana. Durante la serata un gruppo di befanotti adulti passerà anche a ritirare offerte a favore della ricostruzione del chiestino del Castellare. Su www.viconet.it il testo della canzone di Befana e un video per impararare a cantarla e prepararsi a vivere la festa. Tutti i bambini devono essere accompagnati. L’evento è garantito anche in caso di pioggia.

    La serata dell’Epifania si conclude in musica, con un concerto, alle 21.30, nella chiesa dei Santi Quirico e Giulitta a Lugnano. Un concerto ricco ed emozionante, in cui si uniranno le voci del Coro Pastorale della val Graziosa, del Coro dei Bambini dell’Oratorio di Lugnano, del Coro di Vicopisano e del Piccolo Coro di Lugnano e Cucigliana. Ingresso libero e gratuito. Informazioni: www.viconet.it, 050/796581-25.

    SHARE