I mercati di INperFettO

    I mercati di INperFettO

    Pisa -

    L'imperfezione delle creazioni hand made

    SHARE

    Mestierando e Itinera hanno dato vita a INperFettO, un brand più che un nuovo organismo associativo, che caratterizza un certo tipo di Creazione artistica di elevata qualità e lavorato totalmente a mano, senza alcun processo di meccanizzazione e di ripetizione seriale, caratterizzato e legato a sua volta al luogo ove si svolgono le Mostre Mercato, cioè Logge di Banchi, nel cuore della città. INperFettO è un progetto nato per valorizzare in particolar modo questi due aspetti fondamentali: difesa e diffusione dell’handmade e legame con la tradizione storica.

    Il progetto prevede per il primo anno, cioè il 2018, una serie di sei date in Logge di Banchi più due date in piazza Garibaldi: una festa di primavera dal 21 al 25 aprile, all’inizio della stagione; il classico appuntamento natalizio in via San Francesco-piazza Garibaldi; e infine una estiva in via Santa Maria. Inoltre per gli eventi in Logge è previsto un allestimento particolare: un angolo relax per i visitatori costituito da un salottino, uno spazio mostra dedicato a oggetti e quadri degli artisti presenti e alle pareti immagini raffiguranti varie fasi della lavorazione artigianale; non mancheranno i laboratori di artisti e artigiani e le dimostrazioni visive e parlate delle varie fasi lavorative, aperte al pubblico, oltre a laboratori didattici per i bambini.

    Questo il programma dei mercati per il 2018
    Logge dei Banchi: 30 aprile e 1° maggio, 5-6 luglio, 15-16 settembre, 20-21 ottobre, 1-2-3 novembre
    Piazza Garibaldi: 21-22-23-24-25 aprile, Festa dell’inizio e della primavera, 18-19-20-21-22-23-24 dicembre, Natale con INperFettO
    Via Santa Maria: 4-5 agosto (pomeridiano e serale)

    SHARE