I sabati della salute

    I sabati della salute

    Vecchiano -

    Per condividere momenti di rilassamento e benessere

    SHARE

    Da sabato 4 febbraio, presso il Centro Socio-Sanitario di Migliarino, ASBUC, via Salvo D'Acquisto, inizieranno i Sabati della Salute, organizzati dall'Associazione SportivaMente. Il primo incontro, dalle ore 10 alle ore 12, sarà dedicato al Rilassamento Creativo, e sarà condotto da Silvia Fontana (Creative Relaxation e Girasol Italia). Seguiranno altri tre incontri: sabato 11, sabato 18, sabato 25 febbraio. Il rilassamento creativo è una tecnica efficace per integrare il rilassamento nella propria vita mantenendo lucidità mentale.

    Nel mese di marzo seguiranno quattro incontri dedicati al Tai Chi e Qi Gong, e inizierà il Parkinson Lab, dedicato ai malati di Parkinson; obiettivo degli incontri è rilassarsi in movimento, respirare, lasciar fluire l’energia per raggiungere l’equilibrio tra il corpo-pieno e la mente-vuota. Gli incontri saranno condotti da Serena Trimarchi il 4, l'11, il 18 e il 25 marzo dalle 10 alle 11.30

    Nel mese di aprile ci saranno tre incontri dedicati allo Yoga della Risata con Stefania Panelli: 1-8-22 aprile dalle 15 alle 16.30. Si faranno esercizi di respirazione e di stimolazione della risata, per far sentire i partecipanti più distesi e carichi di energia.

    Nel mese di maggio sono programmati quattro incontri di Danzaterapia: 6-13-20-27 maggio dalle 10 alle 11.30 con Paola Consani.

    Presso il Centro ASBUC sono già operativi due Corsi AFA (Attività Fisica Adattata): uno a Bassa Disabilità e l'altro ad Alta Disabilità. Per prenotazioni e informazioni: Ornella Nicolosi: 340 73 61 867. www.sportivamenteasd.org. info@sportivamenteasd.org

    SHARE