Il Fortino incontra il Brasile

    Il Fortino incontra il Brasile

    Marina di Pisa -

    Capoeira, aperitivo e cena tosco-brasiliana

    SHARE
    L’autunno dell’associazione culturale italo-brasiliana Encontro riparte dal mare, dopo l’ultimo evento a giugno insieme all’Alba Big Fish. Sta infatti per iniziare una collaborazione con il Fortino, popolare circolo Arci di Marina di Pisa, nato nel 1951, come punto di ritrovo degli operai del Cantiere, dei pescatori e della gente semplice di Boccadarno.

    Il progetto “Il Fortino incontra il Brasile“, ideato insieme al suo presidente, Fabiano Corsini, avrà un “evento zero” il ottobre e poi si articolerà in un ciclo di eventi tutti a tema Brasile, con aperitivi che faranno da preludio alla presentazione di libri e a dei concerti.

    Inoltre, c’è la voglia di riaccendere l’entusiasmo che si era formato intorno all’innovativo ciclo di lezioni noto sotto il nome di “Pisa incontra la chitarra brasiliana”, che sotto la direzione del musicista e compositore Paolo Mari aveva riunito all’ombra della Torre diversi appassionati di violão con il pallino della bossa nova e della musica popolare brasiliana. La serata inaugurale del progetto “Il Fortino incontra il Brasile” si svolgerà sabato 6 ottobre col seguente programma:

    Ore 16: Roda di capoeira a cura di Capoeira Angola Guerreiro de Palmares Pisa
    Ore 19: Aperitivo
    Ore 20: Cena tosco-brasiliana (18€ spettacolo incluso, 8€ Bambini)
    Ore 22: musica e ballo con i Brasileirinho do Forró (Aroldo Machado chitarra e voce, Pasquale Rimolo fisarmonica, David Domilici percussioni)

    SHARE