Il villaggio dello sport

    Il villaggio dello sport

    Pisa -

    CSI in Tour

    SHARE

    Venerdì 22 settembre dalle 9 alle 18 in piazza dei Cavalieri verrà allestito il Villaggio dello sport del “CSI in Tour”, una giornata organizzata dal Centro Sportivo Italiano di Pisa per promuovere lo sport e il gioco.

    Alfonso Nardella, presidente provinciale del CSI ha illustrato il senso dell’iniziativa: «Sarà una giornata dedicata allo sport per tutti, grandi e piccini. Ci saranno i giochi gonfiabili dove saltare per i più piccoli, il campo da calcio, il campo polivalente dove giocare a basket, pallavolo e tennis, il ping-pong, il biliardino tradizionale e quello “umano”, dove le persone si potranno sostituire ai giocatori, un tappeto per la danza e la ginnastica, compresa quella dolce per tutte le età. La mattina la piazza sarà aperta soprattutto per le scuole, nel pomeriggio ingresso libero e gratuito per tutti. Il nostro intento è quello promuovere lo sport a 360°, facendo conoscere le varie discipline soprattutto ai bambini, in modo che ciascuno possa scegliere il suo sport».

    «L’Amministrazione Comunale – ha dichiarato l’assessore Andrea Serfogli – è felice di sostenere iniziative di promozione sportiva aperte a tutti. Lo sport rappresenta oggi una delle occasioni più importanti di socializzazione tra i bambini e i ragazzi, forse l’unica rimasta, oltre alla scuola, nella società di oggi dove i momenti di incontro e di ritrovo diventano sempre più rari e difficili. Lo sport è uno strumento importante di formazione e di crescita. Come amministrazione siamo favorevoli all’utilizzo di piazze e campi aperti per realizzare eventi sportivi come questo organizzato dal CSI, mentre sul fronte delle strutture sportive comunali sono in corso investimenti per riqualificare il Palazzetto dello Sport, la Piscina Comunale e la pista di atletica del Campo Scuola».

    SHARE