In Nero, di Marco Bigliazzi

    In Nero, di Marco Bigliazzi

    Pontedera -

    Presentazione del nuovo giallo dell'autore pisano

    SHARE

    Venerdì 17 novembre alle ore 21 alla Libreria Roma di Pontedera si terrà la presentazione del libro In Nero di Marco Bigliazzi. Interverranno l’autore e lo scrittore Renzo Zucchini, per una chiacchierata su gialli e affini, oltre a Chiara Argelli che leggerà alcuni brani dal libro. In questa occasione verrà inoltre inaugurata “Indizi di Città“, la mostra di dipinti e disegni di Marco Bigliazzi.

    Nel giallo, ambientato in una casa di riposo per artisti sulla costa livornese battuta dal libeccio, torna ad essere protagonista l’architetto Saverio Zefiro, che si muove tra un Modigliani ritrovato, un grande pianista cieco e un omicidio assurdo vecchio di tredici anni. Un enigma dalle sfumature noir che si dipana dal 1965 fino ai nostri giorni, passando per il fatale 11 settembre 2001.  In “Nero” è il secondo romanzo di Marco Bigliazzi, dopo “In Bianco” (menzione speciale a Giallo Garda 2016).

    “In Nero è il secondo episodio della mia trilogia, con protagonista l’architetto Saverio Zefiro, che si svolge in Toscana e in particolare a Livorno. Perché un pisano ambienterebbe libri a Livorno? Intanto, abito a Marina di Pisa, che è baricentrica tra le due città. A Parigi, dove ho vissuto anche per il mio lavoro di “cartonanimataro”, una città come Pisa o Livorno equivale più o meno a un solo arrondissement. Livorno poi mi piace per non essere troppo “imbellettata” e omologata ad un’idea di “città cartolina”. E poi c’è il mare e quel che vi ruota intorno.” .

    SHARE