La dieta mediterranea

    La dieta mediterranea

    Pisa -

    A cena con l’esperto

    SHARE

    Un percorso di scoperta e riscoperta di sapori, che unisce conoscenze teoriche e gusto, per apprezzare meglio il cibo sulle nostre tavole. Venerdì 23 febbraio alle 19 al circolo L’Alba Quore Veg, in Via delle Belle Torri 8, si terrà il primo incontro del ciclo “A cena con l’esperto: la dieta mediterranea”, con la dottoressa Jessica Sapienza, organizzato in collaborazione con la facoltà di sietistica dell’Università di Pisa, coordinata dalla dottoressa Katia Nardi, patrocinata da Andid, Associazione Nazionale Dietisti. Un’iniziativa che sposa a pieno la filosofia de L’Alba, riassunta nello slogan “la cura del cibo per un cibo che cura”. A seguire ci sarà un apericena mediterraneo, ispirato ai principi di convivialità, frugalità, stagionalità.

    Nel corso dei vari incontri si parlerà dei sapori del Mediterraneo, di legumi e cereali, di verdura e frutta e della valorizzazione del pesce azzurro. Gli esperti potranno soddisfare la curiosità dei partecipanti, ponendo l’accento sia sulla qualità degli ingredienti che sul loro gusto, per nutrire insieme il corpo e la mente. Costo della cena 25 euro. Menu ridotto per studenti 15 euro. 

    Prossimi appuntamenti: 23 marzo, 20 aprile e 18 maggio alle ore 20 presso il circolo L’Alba Quore Veg; 15 giugno presso L’Alba Big Fish. Per prenotare il numero è 050544211

    SHARE