LaAV

    LaAV

    Pisa -

    Il primo Circolo di lettura ad Alta Voce di Pisa

    SHARE

    Primo incontro del circolo di letture ad alta voce di Pisa: martedì 14 maggio alle ore 18.00 alla Libreria Blu Book di Palazzo Blu

    Il 23 aprile scorso, nell'ambito dell'evento 'Leggere Leggeri' organizzato dall'AssociazioneCulturale Il gabbiano in occasione della giornata mondiale del Libro, è stato presentato ufficialmente l'avvio di un progetto importante per la nostra città e pergli amanti della lettura, in particolare della lettura 'ad alta voce'.

    E' stato costituito infatti il primo Circolo di lettura ad Alta Voce di Pisa, il cui coordinamento è stato affidato a Daniela Bertini, docente di scuola primaria nonchè attrice e regista dell'Associazione Il gabbiano  e grande sostenitrice della lettura e della sua promozione.  Inoltre, a Pisa abbiamo anche la fortuna di avere la responsabile della comunicazione della rete dei LaAv a livello nazionale, la dott.ssa Martina EVangelista, che ha sostenuto con grande disponibilità ed entusiasmo questa 'nascita' !

    Ma che cos'è un Circolo di Lettura d Alta Voce (LaAV ) ? 

    LaAV è una rete di circoli di lettori volontari a livello nazionale.Nasce da un progetto dell'Associazione Nausika di Arezzo.. I lettori si riuniscono una volta la settimana o due volte al mese per leggere insieme ad alta voce (spesso vengono organizzate letture a tema).

    Una delle caratteristiche dei circoli di Lettura LaAV  è il motto IO LEGGO PER GLI ALTRI, infatti gli incontri non sono finalizzati alla lettura per 'se stessi', ma vengono organizzati servizi di volontariato: si organizzano letture  ad alta voce in ospedali, centri anziani, etc. e molte iniziative legate alla lettura, letture in strada, nei locali, nelle biblioteche e nelle librerie.

    Nel caso di Pisa la sede e il luogo di ritrovo è la Libreria Blu Book di Palazzo Blu a Pisa e martedì 14 maggio si terrà il primo incontro di lettura ad alta voce: la partecipazione è aperta a tutti coloro che vogliono far parte di questo gruppo di 'volontari culturali' , per il piacere personale di leggere ad alta voce ma soprattutto per voler donare il piacere dell'ascolto agli altri.

    Quindi chiunque voglia partecipare o solo saperne di piu' può partecipare: martedì 14 maggio dalle ore 18,00 presso la saletta al primo piano della Libreria Blu Book  e potrà  anche valutare la partecipazione ad un evento unico quale è la Giornata Nazionale LaAv, che si terrà ad Arezzo  il prossimo 23  giugno
    Altre informazioni possono essere trovate sul sito: info@narrazioni.it oppure http://www.narrazioni.it/

    Per informazioni specifiche sul Circolo di Pisa:
    associazioneilgabbiano@virgilio. it ( mail di Daniela Bertini, coordinatrice) oppure pagina  fb: Circolo LaAV di Pisa
    tel. 347 0341330 Daniela Bertini

    SHARE