Meeting Toastmasters

    Meeting Toastmasters

    Pisa -

    Incontro sulla comunicazione

    SHARE

    Toastmasters International è un’organizzazione no-profit nel mondo della comunicazione e della team leadership. La sua  missione è di aiutare le persone a migliorare la propria sicurezza nel parlare in pubblico e divenire guide più competenti. Toastmasters ha club in tutto il mondo, in particolare circa 6000 soci nell’Europa continentale, organizzati in più di 200 club.

    Come si esercita la nostra leadership? Allenandoci a tenere discorsi davanti ad un pubblico che non ci giudica ma ci arricchisce dei suoi suggerimenti per migliorare e ricoprendo ruoli nel club di complessità sempre maggiore, come in una palestra dove la difficoltà dell’esercizio cresce con il tempo e l’allenamento. Tutto inizia con un discorso, l’ice breaker, in cui il neo-membro racconta qualcosa di sé agli altri membri del club e da lì si parte per un percorso di crescita che ciascuno determina secondo propri tempi ed interessi, un percorso pieno di storie, di condivisione, di consigli e perché no, di divertimento. Un percorso che può diventare il naturale complemento agli studi universitari e come questi contribuire alla formazione dell’individuo.

    Toastmasters ha organizzato il primo meeting del club di Pisa si terrà presso il Caffè Letterario Volta Pagina, il 24 marzo dalle 10.30 alle 13. A seguire aperitivo incluso nel costo dell’evento: 5€

    Maggiori informazioni sul club sulla pagina Facebook Toastmasters Pisa.

    SHARE