Mostra di tavole

    Mostra di tavole

    Calci -

    Gli originali tridimensionali dei libri di Giannina Corvetto

    SHARE

    Mostra delle tavole originali tridimensionali dei libri firmati da Giannina Corvetto: “La vita vera di un bruchino” e “Yerson nel mondo dei dinosauri”, entrambi pubblicati da Marchetti Editore. Ad ospitare l’esposizione è il Museo di Storia Naturale della Certosa di Calci. “Tra bruchi e dinosauri”, questo il titolo della mostra che si aprirà sabato 2 dicembre e si chiuderà il 30, sarà visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 19 (escluso il 25 dicembre). L’ingresso è gratuito.

    Chi è Giannina Corvetto – Nata in Perù, vive in Toscana da trent’anni. Dopo studi universitari in Perù sulla prima infanzia, in Italia ha continuato il suo percorso formativo e creativo. Attualmente lavora come educatrice di asilo nido a Pisa, crea giochi per bambini e tiene laboratori di lettura creativa con genitori e bambini. I libri, parte integrante della sua vita lavorativa, nelle sue mani si trasformano in gioco, in rappresentazione, in cartelloni, immagini e musica da condividere e creare insieme ai bambini, “lettori innati”. In una fusione tra eventi e personaggi, tutto prende vita.

    I suoi libri
    La vita vera di un bruchino (che si è salvato dal finire nel pentolone del minestrone). Collana: 1, 2, 3… libro! Anche un orto può essere un luogo magico, pieno di odori, colori, particolari da notare e di cui fare tesoro. La vita di un bruchino diventa un’avventura: nell’orto dov’è nato ci sono mille pericoli da superare e tanta strada da fare per poter mangiare. Finalmente, dopo tanto faticare, una casetta si costruirà e in una bellissima farfalla, come per incanto, si trasformerà.
    Yerson nel mondo dei dinosauri. Collana: 1, 2, 3… libro! Il viaggio avventura di Yerson e i suoi amici Alessandra, Asia, Giulio e Jacopo, che, con la loro mongolfiera, attraversano il tempo ed entrano nel meraviglioso mondo dei dinosauri. Una storia semplice e divertente, corredata da meravigliose immagini (fotografie di tavole tridimensionali), vi guiderà in un mondo di forme e colori tutto da scoprire. Età di lettura: da 3 anni (orientativamente 3-7 anni).

    SHARE