Oltre quella porta

    Oltre quella porta

    Pisa -

    Gli esseri dimenticati di Daniela Maccheroni

    SHARE

    Dal 6 al 28 settembre, al Centro Espositivo SMS (viale delle Piagge), sarà possibile visitare la mostra di pittura di Daniela Maccheroni. L'esposizione, dal titolo "Oltre quella porta – Esseri dimenticati", è curata da Ilario Luperini.

    Le pennellate della pittrice pisana scavano nel profondo del mondo interiore di ognuno di noi. I suoi quadri sono un equilibrio tra catarsi e follia, tra gioia e dolore. Saranno esposti 20 disegni a china, 38 grandi tele ad olio, 13 sculture in creta e 20 cappelli di raso e feltro.

    L’inaugurazione sabato 6 settembre alle 21 con gli interventi dell’assessore alla cultura Dario Danti, del professor Ilario Luperini e con la presenza di Stefano Sacchini, Matilde Tasselli, Alessandro Scarpellini e della stessa artista. Previsto uno spettacolo di musica, teatro e poesia con gli attori Paolo Giommarelli, Lucia Campus, Daniela Bertini, la cantante Chiara Aurora Gagliano e il chitarrista Gabriele Campolo.

    Sabato 27 settembre alle 17 il finissage con una performance tratta da “Versus. Le stagioni della follia” di Silvia Bagnoli. Con Daniela Bertini, Cristina Lastri, Chiara Aurora Gagliano (già note come lettrici del Circolo LAV). Musica dal vivo con Maximiliano Cicuttini al flauto traverso e Alberto Collareta al violino. Ingresso gratuito

    Orari:
    lunedì – chiuso
    mar-ven – 16-19
    sab-dom – 11-19

    SHARE