Omino dei Sogni

    Omino dei Sogni

    Marina di Pisa -

    Lo spettacolo per marionette

    SHARE

    Si conclude con gli ultimi tre appuntamenti la XVIII edizione il Teatrino del Sole, la più importante rassegna dedicata al Teatro di Figura sulla costa toscana, con l’apporto finanziario dei comuni aderenti, patrocinato dalla Regione, dalla Fondazione Toscana spettacolo e dall’Unione Internazionale della Marionetta (Unima), per la sesta settimana di rappresentazioni a Marina di Pisa.

    La conclusione di questa XVIII edizione sarà affidata alla compagnia Il Cerchio Tondo proveniente da Lecco, con lo spettacolo l’Omino dei Sogni per marionette, manipolatore e musicista. Lo spettacolo si terrà nel giardino delle scuole Viviani, venerdì 10 agosto dalle ore 21.30 – ingresso posto unico 5€.

    La storia tratta di un bambino che vuole ascoltare le fiabe invece di dormire: come quella della furba Volpe che voleva mangiare le oche e gli ochini; o quella della Baba-Jaga che vuole mangiare la bambina; o ancora quella del Sole e della Luna che erano saliti in cielo per lasciar spazio all’acqua e a tutta la sua famiglia.

    La narrazione sarà accompagnata dal violino di Janos Hasur, conosciuto in Italia per aver fatto parte, per oltre 12 anni, degli spettacoli di Moni Ovadia, che ha commentato così questa esperienza.  È la prima volta che ho creato un tessuto musicale per uno spettacolo di burattini ed è stato come arrivare a casa. Ho incontrato nelle favole lo stesso spirito della tradizione, il senso dell’eterno proprio dell’anima umana!  Ho capito che non bastava solo il violino, ma ci voleva anche la mia viola per creare una giusta atmosfera per queste belle favole.

    Si concluderanno naturalmente anche i laboratori, alle ore 17.30, con adulti e bambini impegnati nel secondo laboratorio ambientale nel bosco di Marina di Pisa, in collaborazione con il WWF Alta Toscana. Maggiori informazioni: 345 5004682 – info@teatrinodelsole.it

    SHARE