PisaCon

    PisaCon

    Pisa -

    Tutto un altro gioco

    SHARE

    Sabato 10 (dalle 10 alle 24) e domenica 11  marzo (dalle 10 alle 20), alla Stazione Leopolda e al Giardino Scotto si tiene ‘PisaCon‘, la fiera del gioco intelligente. Organizzata dall’associazione OxyzO, la manifestazione cittadina completamente gratuita dedicata ai giochi da tavolo, di carte e di ruolo.

    Anche quest’anno il salone storico della Leopolda accoglierà infinite sfide mozzafiato con i giochi da tavolo messi a disposizione gratuitamente e le carte collezionabili. L’area giochi sarà completata dagli stand espositivi delle più importanti case editrici italiane, che proporranno sia giochi dal fascino intramontabile, sia le più succose novità provenienti dalle più importanti fiere internazionali. Grazie al supporto del Comune di Pisa, PisaCon invaderà anche il bastione Sangallo, dove l’associazione i Secondi Figli allestirà la sua locanda alla fine dei mondi: un’ambientazione fantastica ed immersiva per proiettarvi nell’universo dei giochi di ruolo dal vivo.

    PisaCon si rivolge ai giocatori appassionati, alle famigliee ai giovani della città di Pisa e provincia, sempre più interessati ai giochi da tavolo, così come dimostrato dalla precedente edizione che ha visto la partecipazione di oltre 8.000 visitatori. Obiettivo dell’evento è promuovere la cultura del gioco “intelligente” come occasione privilegiata di socializzazione e aggregazione fra persone di qualsiasi età.

    È una manifestazione ideata e promossa dall’associazione OxyzO – Orizzonti Ludici / La Tana dei Goblin Pisa, con la collaborazione del Comune di Pisa, la Casa della Città Leopolda, i Secondi Figli e Jump, con il patrocinio di Lucca Comics & Games e La Società della Salute Zona Pisana ed il supporto della Sezione Soci Coop di Pisa. Giochi Uniti sarà presente con ampio panorama di demo, a cura del negozio Stratagemma, a confermare la parternship sulla manifestazione pisana che si conferma ad ogni anno.

    SHARE