Regata al porto di Pisa

    Regata al porto di Pisa

    Pisa -

    Trofeo Lions Guglielmo Marconi - Challenge Alto Tirreno

    SHARE

    Mentre la stagione estiva volge al termine, il Porto di Pisa si prepara ad un'altra grande giornata di sport. Le barche a vela saranno le protagoniste, domenica 20 settembre, del Trofeo Lions Guglielmo Marconi – Challenge Alto Tirreno.

    Organizzato da Lega Navale Italiana, con il patrocinio di Comune di Pisa, associazione Marinai d’Italia, Fondazione Guglielmo Marconi e con il contributo del Porto di Pisa, la regata è un omaggio alla figura del grande fisico ed inventore, che proprio da Pisa, precisamente dal Centro Radio di Coltano, inviò la prima trasmissione radiotelegrafica del mondo nel 1903.

    La veleggiata amatoriale competitiva partirà da Marina di Pisa, doppierà il faro Ship Light e la Luminella, per poi tornare al punto di partenza, dopo un percorso di circa 13,5 miglia. Le imbarcazioni saranno ormeggiate gratuitamente in Porto, dove alle 9.30 si svolgerà il briefing pre partenza e alle 17.30 ci sarà la cerimonia di premiazione dei vincitori, alla presenza delle autorità e degli sponsor.

    Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in parte all’associazione pisana che si occupa dei ragazzi affetti da autismo ed in parte al restauro del monumento dedicato a Gabriele D’Annunzio.
     

     

    SHARE