Rizomi

    Rizomi

    Pisa -

    Manifestazione artistica dedicata al concetto di Origine

    SHARE

    Dopo il successo di Palaia Kulturfest, il festival itinerante della cultura, il convegno su Filippo Mazzei e delle visite guidate al chiar di luna, ancora una volta il Tempio di Minerva a Montefoscoli si trasforma in una suggestiva location per le iniziative culturali del territorio, con un week-end dedicato al concetto di Origine il prossimo 19, 20 e 21 maggio.

    Pittura, scultura, musica e danza, ma anche video e fotografia saranno le protagoniste di questa manifestazione, “Rizomi” (sculpture/photo/collage/paint/performance/video/music), ospitata in un luogo fortemente simbolico e ispiratore di arte, conoscenza e sapienza, dove le radici profonde del bosco di lecci si fondono a quelle dell'anima umana, in una perfetta connessione con la madre terra. Proiezioni video, immagini, danze ancestrali e musica onirica, la riscoperta dei quattro elementi aria, acqua terra e fuoco, saranno i mezzi con cui gli artisti esprimeranno le loro sensazioni ed emozioni.

    La manifestazione, organizzata da APS FAB_TEN, con la direzione artistica di Carlo Alberto Arzelà, e patrocinata dal Comune di Palaia, partirà nel pomeriggio di venerdi 19 maggio, proseguendo sabato 20 e per tutta la giornata di domenica.

    L'evento, in collaborazione con l'Azienda Agricola locale “Al Tempio di Minerva” e “Fattoria San Vito” di Calci è a ingresso gratuito. La cena del venerdì, del sabato e il pranzo di domenica si svolgeranno presso l’Azienda Agricola “Al Tempio di Minerva” (50 metri dal Tempio), è gradita la prenotazione (per informazioni: cell. 340-7217879).

    Per informazioni: email turismo@comune.palaia.pisa.it
    SHARE