Sagra dell’olio novo e del baccalà alla brace

    Sagra dell’olio novo e del baccalà alla brace

    San Miniato -

    Olio appena franto, mercatino e spettacoli

    SHARE

    L’Associazione “La Serra Insieme”, il Circolo ARCI e il Frantoio Sanminiatese organizzano a La Serra, frazione del comune di San Miniato (PI), per le giornate di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 ottobre, la 36ª edizione della Sagra dell’Olio Novo abbinata alla 4ª edizione della Sagra del Baccalà alla Brace.

    Nel corso della manifestazione saranno possibili degustazioni dell’olio nuovo e altri prodotti locali, oltre che visite al Frantoio Sanminiatese che produce l’olio della sagra. È previsto inoltre un menù a base di olio nuovo, tartufo bianco, carne alla brace e altri prodotti tipici. Infine, anche per quest’anno verrà preparato il baccalà alla brace, condito con l’olio appena franto.

    L’evento si terrà presso il nuovo padiglione polivalente del Circolo ARCI La Serra. Si potrà mangiare il venerdì e il sabato a cena dalle 19.30 e la domenica anche a pranzo dalle 12.30. Nel corso della giornata di domenica è prevista la presenza degli stand del mercatino di prodotti tipici e dell’artigianato, mentre nel pomeriggio si terrà uno spettacolo comico musicale.

    SHARE