Secondo appuntamento con la rassegna cinematografica dedicata all’affido

    Secondo appuntamento con la rassegna cinematografica dedicata all’affido

    Calci -

    SHARE

    Sarà proiettato “Lion, la strada verso casa”, un film pluripremiato tratto da una storia vera e ci sarà tempo di approfondire la conoscenza di questa tematica.

    Secondo appuntamento, venerdì 29 settembre alle 21.00, con la rassegna “L’affido raccontato da grandi registi”, organizzata dall’associazione Famiglia Aperta nella comunità familiare La Croce del Sud, in via Dante Alighieri 41, a Caprona.
    Sarà proiettato “Lion – La strada verso casa”, film pluripremiato con Nicole Kidman e Dev Pata e dopo ci sarà tempo e modo di approfondire questa delicata e importante realtà e di conoscere meglio l’associazione Famiglia Aperta e la comunità familiare di Caprona che accoglie miniori in difficoltà nelle famiglie d’origine. L’ingresso è gratuito.
    E’ una storia vera quella che ha ispirato il film e finzione cinematografica e realtà, nella regia di Danny Boyle, si sovrappongono con eleganza e al contempo la forza di ciò che viene raccontato. Nel 1986, a soli cinque anni, Saroo va con il fratello più grande non lontano da casa, nel distretto indiano di Khandwa, per aiutarlo nel lavoro e stare con lui. Ma si addormenta, si risveglia solo e spaventato e sale su un treno fermo alla ricerca disperata del fratello. Il treno parte e il bambino, dopo 1.600 chilometri, si ritrova nella caotica Kolkata (Calcutta), senza parlare il bengalese. Innumerevoli le peripezie che dovrà affrontare fino a quando… non sveliamo altro!
    Per informazioni: www.viconet.it/comune/DuefilmInsieme

    SHARE