Tumori: causalità e casualità

    Tumori: causalità e casualità

    Pisa -

    Seminario aperto con il genetista Luzzatto

    SHARE

    Venerdì 2 febbraio alle ore 15, nella Sala Azzurra del Palazzo della Carovana, si parla di “Causalità, casualità e prevenzione dei tumori” in un incontro rivolto agli insegnanti, ma aperto per l’occasione a tutta la cittadinanza.

    Lucio Luzzatto è considerato uno dei massimi genetisti a livello internazionale. Si tratta di un seminario rivolto agli insegnanti delle scuole primarie e secondarie, ma alcuni posti della Sala Azzurra e altre aule in collegamento sono stati messi a disposizione di chiunque voglia ascoltare l’intervento di un vero luminare della ricerca sul cancro. L’incontro con Luzzato rientra nel programma “Accademia dei Lincei e Normale per la Scuola”, per l’aggiornamento professionale degli insegnanti, in questo caso di scienze biologiche (coordinatore del corso Federico Cremisi).

    Nato a Genova nel 1936, Luzzato ha vissuto tantissimi anni all’estero, in Inghilterra presso la Royal Postgraduate Medical School dell’ospedale Hammersmith di Londra e negli Stati Uniti, dove ha diretto il Dipartimento di Genetica Umana al Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di New York. E’ stato direttore scientifico dell’Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro di Genova.

    SHARE