Settembre in musica

    Settembre in musica

    Vecchiano -

    Si comincia con il concerto “Preludio ad una notte d’estate”

    SHARE

    Al via il  1° settembre la Prima Rassegna Estiva “Settembre in Musica”: quattro appuntamenti dedicati alle eccellenze della musica e ai luoghi del territorio vecchianese, tutti ad ingresso libero. Si comincia proprio venerdì 1° settembre alle 21.30, presso la Chiesa di San Simone e Giuda di Nodica,  con il Concerto Suono Solo giunto alla sua quarta edizione, dal titolo “Preludio ad una notte d’estate”: Debra Fast si esibirà al violino eseguendo brani di Baltzar, Bach, Ysaÿe, Bloch. L’evento è a cura dell’Accademia de’ Concerti con la collaborazione della Parrocchia di San Simone e Giuda.

    «Apriamo la rassegna con la celebre Debra Fast che con il suo violino ci accompagnerà nella prima serata dedicata completamente alla musica e alle emozioni che questa è in grado di suscitare in ognuno di noi», afferma il sindaco Massimiliano Angori. «I prossimi eventi del Settembre in Musica si svolgeranno sabato 9 settembre, venerdì 22 e venerdì 29 settembre, tutti alle 21.30, e vedranno ancora una volta protagoniste le eccellenze musicali del nostro territorio, con serate rispettivamente a cura dell’Accademia Harmonia, della Filarmonica Senofonte Prato e dell’Organaro Nicola Puccini», aggiunge il primo cittadino.

    «Quest’anno abbiamo pensato di realizzare quella che si contraddistingue come un’assoluta novità, e cioè la “Prima Rassegna Estiva – Settembre in musica”, dedicata proprio alle eccellenze musicali ed artistiche del territorio vecchianese e alla loro poliedricità che sovente rappresenta uno dei tratti distintivi proprio dell’arte locale, rendendola tipica ed unica nel suo genere», spiega l’assessore alla cultura, Lorenzo Del Zoppo. «Un evento nell’evento, dunque, che estenderà la durata dell’Estate Vecchianese fino alla fine del mese di settembre», aggiunge l’assessore. L'Estate Vecchianese 2017 ha come sponsor principale Orsini Franco SRL.

    SHARE