Sopra le Logge

    Sopra le Logge

    Pisa -

    Augusto Mazzini Architetto

    SHARE

     

    Al via la nuova mostra presso lo spazio espositivo Sopra le Logge titolata "Augusto Mazzini Architetto". L'esposizione aperta al pubblico dal 30 marzo fino al 29 aprile. Venerdì alle 17 l'inaugurazione: leggi il programma

    Complessi residenziali integrati, centri direzionali e commerciali anch'essi integrati. Spazi che raccontano la vita di una città e la sua gente, lo scorrere del tempo e l'architettura che si adegua alle nuove esigenze della società civile. Tutto questo sarà raccontato a Pisa nella mostra dedicata all'architetto seneseAugusto Mazzini e i suoi soci, allestita nello spazio espositivo Sopra Le Logge (Via degli Uffizi).

    L'esposizione – Schizzi, disegni, pannelli, plastici e testi descrittivi comporranno questa antologica che racchiude quaranta anni di attività dello studio Mazzini di Siena, le prestigiose collaborazioni internazionali (Giancarlo De Carloe Peter Smithson su tutti), i lavori realizzati e i progetti. Si potranno così ammirare da vicino, tra gli altri, gli studi per il Centro direzionale della Banca Monte dei Paschi a Siena, per il complesso parrocchiale del quartiere San Miniato,per il centro commerciale Coop "Le Grondaie" a Siena, per il sottopassaggio pedonale di Poggibonsi, vera strada urbana; e quelli del concorso per la nuova sede della Provincia di Pisa.

    L'evento rientra nell'ambito di "Toscana architects", ciclo di 10 mostre tematiche dedicato al lavoro di altrettanti architetti toscani di fama nazionale e promosso dal Comune di Pisa.

    SHARE