Super gran galà lirico

    Super gran galà lirico

    Casciana Terme -

    Concerto dedicato a Daniela Dessì

    SHARE

    Domenica 4 febbraio alle 18, al Teatro Giuseppe Verdi di Casciana Terme  è in programma il concerto con cui si vuol ricordare il soprano Daniela Dessì, prematuramente scomparsa nel 2016. Sarà un “Super gran galà lirico” grazie alla presenza e al contributo del Maestro Graziano Polidori dedicato alle grandi “Divine della lirica” ripercorrendo il repertorio sopranile. Con Romano Martinuzzi baritono del Maggio musicale Fiorentino, Marco Mustaro tenore, Chiara Mariani (pianista), Ilario Lecci (violinista) e Francesca Maionchi, giovanissimo soprano toscano, grande promessa della lirica.

    Vincitrice, quest’ultima, di vari concorsi tra i quali l’Internazionale per ruoli d´opera Omega 2016 presieduto dal baritono Rolando Panerai a Firenze. Vincitrice anche del secondo premio “G. Masini” al concorso per cantanti lirici “Riviera Etrusca“. Vincitrice del primo premio “Dino Formichini” per la miglior voce “Open Opera” 2017. A poco più di vent’anni ha già debuttato ne La Bohème nel ruolo di Mimì durante il Puccini World Festival presso il Teatro del Giglio con la ripresa da parte di Sky International dell’intera opera. Ha debuttato nella Carmen nel ruolo di Micaela per il civico de La Spezia. A dicembre si esibirà al Musikverein di Vienna. canterà a Londra per un concerto privato di fronte alla Regina. Arie da Puccini, Verdi, Mozart ed altri.

    Informazioni 328 0625881 e 3203667354, info@guasconeteatro.it, www.guasconeteatro.it. Biglietti: 12 euro intero –  10 euro ridotto. Informazioni

    SHARE