Tra sogno e realtà

    Tra sogno e realtà

    Pisa -

    Le opere della pittrice e scultrice Palma Pastore

    SHARE

    Si inaugura sabato 20 maggio  alle ore 18  presso gli spazi espositivi del GAMeC CentroArteModerna di Pisa, a cura di Massimiliano Sbrana, sul Lungarno Mediceo  26, la mostra "Tra Sogno e Realtà" dedicata alla pittrice e scultrice Palma Pastore.

    Napoletana di origine, effettua studi classici per poi laurearsi in giurisprudenza. Cittadina del mondo, gli eventi della vita la porteranno a vivere prima a Roma, poi in Madagascar, Francia, Tunisia e Somalia, a contatto con mondi e culture completamente diverse che arricchiranno il suo mondo interiore e la sua creatività. Ma l’arte resta dentro di lei soffocata dalle vicissitudini della sua vita privata. n evento inaspettato la porterà a ristrutturare il suo mondo e ad aprirsi all’arte. Ed ecco che i ricordi e le emozioni di una vita si trasferiscono in dipinti e sculture. Attualmente vive in Toscana a Marina di Pisa.

    La mostra, a cura di Massimiliano Sbrana rimarrà aperta fino al 31 maggio. Per info: www.centroartemoderna.com – tel. 3393961536 – 3933225221. Orari: 10-12.30/16.30-19 (feriali); domenica 21 maggio 17-19.30 (festivi telefonare per conferma); chiuso lunedì

    Sogno
    Il sogno è una creatura fragile,
    nasce all’improvviso,
    inaspettato come un dono,
    si nutre della tua fantasia,
    si culla nella tua mente,
    si crogiola al sole dei tuoi desideri
    e si impossessa di te,
    senza lasciare spazio ad altro.
    Ma basta poco
    perchè si infranga
    e allora senti un vuoto
    come se avesse portato via
    una parte di te,
    e ti riprometti di non lasciarti più
    sopraffare…..
    fino al prossimo sogno.

     
    Palma Pastore

    SHARE