Trio Eliè in concerto

    Trio Eliè in concerto

    Cascina -

    'Rapsodia in Blue' di Gershwin e 'La Sagra della Primavera' di Stravinsky

    SHARE

    Per la stagione concertistica dell’Associazione Musicale Fanny Mendelssohn, si esibisce venerdì 19 maggio alle ore 21 presso la Villa Felloni a Cascina il trio composto dalle pianiste Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi e dal percussionista Elio Marchesini. In cartellone un programma di brani di Gershwin (Rapsodia in Blue) e Stravinsky (La Sagra della Primavera) trascritte per questa originale formazione

    Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi costituiscono il duo Maclé nel 2003. Sotto la guida di Marcella Crudeli si perfezionano presso L’Accademia Angelica Costantiniana di Roma, ottenendo prestigiosi riconoscimenti e risultando vincitrici di numerosi concorsi pianistici. Nel 2007 presenta a Madrid il cd Maclé Interpretazioni e mette in scena con l’attore Rasia dal Polo lo spettacolo Ti prego, seducimi! Il duo tiene da anni un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero Fundacion Andres Segovia (Spagna), Festival di Sofia (Bulgaria), Asolo Musica, Festival “Musique à la source” in Chaudfontaine (Belgio), Fürstenzell (Germania), Bergen Community College (New York).

    Elio Marchesini, dopo essersi diplomato al Conservatorio di Milano con il massimo dei voti inizia collaborazioni con le più importanti istituzioni musicali italiane. Vincitore di concorsi nazionali ed internazionali riesce subito a farsi conoscere come musicista eclettico, aperto a molteplici realtà musicali,.Collabora con enti lirici e sinfonici quali il Teatro alla Scala, l’Orchestra Sinfonica della RAI, l’Orchestra Sinfonica G. Verdi, il Maggio Musicale fiorentino Nella musica leggera ha lavorato con Lucio Dalla, Roberto Vecchionie il chitarrista dei BluVertigo Livio Magnini, La sua attenzione verso la ricerca sonora lo vede spesso coinvolto in lavori teatrali con mirabili professionisti come il fantasista Bustrik con cui ha portato in giro per il mondo “Un petit train de plaisir” opera del maestro Azio Corghi.

    In esposizione la mostra dal titolo “Una morgana a Pisa” di Sonia Marrese. Si consiglia di prenotare visto il numero limitato dei posti cell. 347 6371189 – 347 8509620e-mail: associazionefanny@gmail.com

    Il Festival MusikArte si avvale del sostegno della Fondazione Pisa, ConfCommercio e Vetrina Toscana, Unicoop Firenze e Mercatopoli Pisa-La Fontina.

    SHARE