Una giornata con Tabucchi

    Una giornata con Tabucchi

    Pisa -

    Inediti, illustrazioni e musica portoghese per ricordare il grande scrittore

    SHARE

    Il Comune di Vecchiano ricorda Antonio Tabucchi. Il prossimo 23 settembre  ci sarà una giornata dedicata allo scrittore scomparso nel marzo 2012.

    L'evento vecchianese del 23 settembre si snoderà principalmente attraverso due presentazioni in anteprima di opere letterarie incentrate sulla figura di Tabucchi e si svolgerà nella cornice del Teatro Olimpia.

    Si inizia alle ore 18.30 con la presentazione del libro "Isabella e l'Ombra – Un racconto di Antonio Tabucchi", romanzo edito da Vittoria Iguazzi Editoria: interverrà l'autore, il Professor Riccardo Greco.

    La serata riprenderà alle ore 21.00, dopo un piccolo buffet offerto dall'Amministrazione Comunale vecchianese, con la presentazione in anteprima nazionale di "Sosteneva Tabucchi", edito da Felice Editore. L'opera è stata scritta a più mani ed è il frutto del lavoro di Marco Malvaldi, del recentemente scomparso Ugo Riccarelli, e di Luca Ricci, Athos Bigongiali, Alessandro Scarpellini, Sergio Costanzo, Matteo Pelliti, Alessandro Agostinelli. Prenderanno parte alla serata tutti gli autori e le presentazioni letterarie saranno coordinate dal Professore Ovidio Della Croce.  Le  presentazioni dei volumi saranno  precedute dal saluto del Sindaco Giancarlo Lunardi e dall’Assessora alla Cultura Daniela Canarini.

    Infine, all'interno del foyer del Teatro Olimpia, saranno esposte le illustrazioni di Isabella Staino.

    SHARE