Uplay

    Uplay

    Pisa -

    Videogiochi, anime, manga, cosplay e cultura giapponese

    SHARE

    Uplay: dal 2 al 4 marzo a Palazzo dei Congressi il festival che prende l’eredità del CUSplay con una nuova forma di intrattenimento. Un evento innovativo sulle tematiche del videogioco, anime/manga, cosplay, fotografia e cultura giapponese. Un festival che punta tantissimo sulla qualità degli spettacoli, degli ospiti e dei servizi offerti al nostro numeroso pubblico.

    Programma
    Venerdì 2 marzo – Phocus, festival fotografico per cosplayers presso presso il Giardino Scotto di Pisa, iscrizione per cosplayers a numero chiuso, ospiti 3 fotografi di livello assoluto come Matteo Sciarra, Manuel Moggio e la fotografa ucraina Pugoffka.

    Sabato 3 marzo – Il cosplay e la fotografia secondo Pugoffka: conferenza ed incontro con i fan italiani di Pugoffka, la fotografa Ucraina super ospite del festival! Ore 18:00 presso il palazzo dei congressi di Pisa. Epic (Dungeons & Dragons): torneo realizzato da ‘Al Pisa’, inizio ore 15

    Domenica 4 marzo – Phocus Awards: cerimonia di premiazione del Phocus, il concorso fotografico per cosplayers più grande del mondo. Durante la gara cosplay Xenon. Xenon: non una semplice gara cosplay, un vero e proprio spettacolo dedicato a chi ama il cosplay, riprese televisive, giuria stratosferica, super premi e selezioni nazionali per la coppia che rappresenterà l’Italia nel torneo Xenon 2019 dedicato alle coppie di cosplayers europei più forti!

    SHARE