Vota il palazzo più bello

    Vota il palazzo più bello

    Pisa -

    Premiazione dei vincitori del concorso “Palazzo più bello”

    SHARE

    Mercoledì 30 alle 18,30 presso palazzo Gambacorti.

    In occasione del Giugno Pisano, durante la Luminara si decide quale residenza dello splendido Lungarno meriti il titolo del “Palazzo più Bello". L’iniziativa, che ogni anno coinvolge con entusiasmo numerosi Maestri Artigiani, è volta a valorizzare l’artigianato e le numerose Botteghe Artigiane ancora operanti nel nostro territorio.

    Si può votare il palazzo più bello tramite una vera e propria scheda elettorale che riproduce il Lungarno, e che viene distribuita assieme a un opuscolo in cui il Prof. Luca Bertini racconta ogni anno un punto caratteristico del Centro Storico.

    Votare il palazzo più bello significa in primo luogo riconoscere il forte legame che lega la cultura, la storia, l’arte, le bellezze naturali ed architettoniche di Pisa con le tradizionali attività che da sempre caratterizzano i Centri Storici di tutte le città italiane. L’iniziativa contribuisce a valorizzare la città di Pisa e a far conoscere la sua storia, le sue tradizioni e le straordinarie caratteristiche del suo artigianato.

    “Vota il palazzo più bello” riscuote ogni anno crescenti consensi e attenzione, a dimostrazione della grande partecipazione sia dei residenti che dei visitatori e dei turisti.

    In palio per gli “elettori”, creazioni uniche realizzate dai Maestri Artigiani che aderiscono all’iniziativa: gioielli, sculture e altre splendide opere d’arte.

    “Vota il palazzo più bello” è frutto della collaborazione di diversi soggetti, che qui vogliamo ringraziare: il Comune di Pisa (Assessorato alla Cultura, Ufficio per le Politiche Culturali agli Artigiani), la Camera di Commercio di Pisa, l'Amministrazione Provinciale e tutte le aziende che ogni anno partecipano alla realizzazione della manifestazione.

    Tra i premi a disposizione: televisore al plasma Lcd da 19 pollici, cellulare Samsung e Nokia, litografie di Viviano Viviani, secchiello da spumante in Sheffield, orologio su vetro decorato a mano, cornice digitale e mountain bike con telaio in alluminio.

    Si potranno ritirare le schede e votare fino a venerdì 18 nei seguenti luoghi: Bar Tripoli, La Borsa, Enrico, Cristallo, Caffè Siena, Lilly, Lo Sfizio, Happy Bar, Caffè Marilyn, Pasticceria Buselli, panifici Borelli, La spiga d’oro e Il Forno vecchio, Ristorante La Buca e Logge di Banchi. Le premiazioni avverranno il 30 giugno presso il Comune di Pisa.

    Un evento del Giugno Pisano

    Dove parcheggiare la sera a Pisa

    Dove ritirare i lumini

    SHARE